Al via il primo memorial “Maria Paola Rauso”

Ottangolare per ricordare la giovane rugbista scomparsa qualche mese fa

Il comune di S. Maria Capua Vetere ed il Comitato Campano della Federazione Italiana Rugby hanno concesso il patrocinio del Primo Memorial Maria Paola Rauso.
Dopo aver sudato non poco, il Comitato “EmmePi4Ever”, organizzatore dell’evento, è riuscito ad ottenere tutte le autorizzazioni necessarie allo svolgimento del torneo.
Importante a tal proposito è stato l’intervento dell’assessore Paolo Busico, convinto sostenitore della causa per la quale il comitato, costituito da tutte le compagne di squadra della giovane atleta scomparsa tragicamente a Gennaio, sta lavorando.
Ad aiutare il Comitato è stato anche l’alto valore morale, sportivo e sociale che l’evento si propone di promuovere; oltre ad un’importante valorizzazione del territorio.
In occasione di una rilevante manifestazione sportiva, si promuove una raccolta di fondi a favore di una ONLUS che si interessa dei disturbi alimentari degli adolescenti.
La mainfestazione si svolgerà nei giorni 29-30 giugno a Santa Maria Capua Vetere, presso lo stadio del rugby “F.Casino”.
Il Memorial Rauso è un ottangolare di rugby femminile a 7 al quale parteciperanno compagini campane ed extra regionali con la formula del girone unico che prevede l’incontro di tutte le squadre tra di loro e la premiazione di tutte le compagini che interverranno alla manifestazione.
Nella circostanza saranno presenti le autorità politiche e amministrative locali, i dirigenti della federugby e i familiari di Maria Paola.
Il Comitato organizzatore conta di ripetere l’iniziativa ogni anno, immediatamente dopo la chiusura della stagione agonistica regolare.
Tanto consentirà, al di là del vaolre sociale dell’iniziativa, anche di assistere ad uno spettacolo di notevole spessore tecnico.
Non a caso sono state invitate a partecipare tutte le maggiori compagini di rugby femminile nazionale.
Il programma dell’evento prevede per la giornata di sabato tutte le partite eliminatorie ed in conclusione uno spettacolo musicale ed un incontro conviviale. Quindi nella giornata di domenica si svolgeranno tutti gli incontri di finale ai quali farà seguito la cerimonia di premiazione.
Il Comitato “EmmePi4Ever” auspica un massiccio intervento di sportivi e non anche allo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica sui purtroppo non insoliti disturbi alimentari dei giovani.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club