Padroni di casa battuti nettamente, il Sudafrica affonda gli Usa 97 a 0. Bene anche Argentina, Nuova Zelanda, Galles e Irlanda
Iniziati in Francia i Mondiali Juniores e non sono mancate le sorprese già alla prima giornata. Nel girone A, nella partita inaugurale del torneo, l’Inghilterra ha battuto i padroni di casa 30-6 mentre il Sudafrica ha letteralmente travolto gli Stati Uniti per 97 a 0.
Nel girone B l’Irlanda ha battuto l’Australia 19-15 e la Nuova Zelanda ha superato Fiji per 59 a 6. Infine il girone C con il Galles che si è sbarazzato di Samoa 42 a 3 e l’Argentina ha vinto con la Scozia 44 a 13. Il prossimo turno è in programma il 9 giugno con due partite per ogni girone.
Risultati della prima giornata
Girone A
Francia-Inghilterra 6-30
Sudafrica-USA 97-0
Girone B
Irlanda-Australia 19-15
Nuova Zelanda-Fiji 59-6
Girone C
Galles-Samoa 42-3
Argentina-Scozia 44-13
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.