Giornata di festa finale dell’evento “Le piazze del rugby” a Salerno

Il 9 giugno allo stadio “Vestuti”

Domenica 9 giugno, presso lo stadio “Vestuti” di Salerno, è prevista la giornata di festa finale della prima edizione de “Le Piazze Del Rugby: L’Ovale Per Il Sociale”. L’evento, organizzato e promosso dall’ASD Arechi Rugby con il patrocinio del Comune di Salerno, della Provincia di Salerno, del CONI e della Federazione Italiana Rugby ha finora raccolto le adesioni di ben quattro plessi scolastici coinvolgendo nelle attività motorie legate al gioco del rugby oltre 500 tra bambini, bambine, ragazzi e ragazze di età compresa tra i 5 ed i 18 anni.
La giornata avrà inizio alle ore 9, con i bambini delle scuole coinvolte durante l’evento e non solo che avranno la possibilità di registrarsi presso lo stand posto all’ingresso dello stadio per poter partecipare poi alla giornata di giochi gestita interamente dai tecnici qualificati dell’ASD Arechi Rugby e della Federazione Italiana Rugby.

La prima parte dell’evento terminerà alle ore 11, quando i bambini avranno la possibilità di aggregarsi per il terzo tempo gustando i prodotti della Centrale del Latte di Salerno insieme ai loro genitori.
Nella seconda parte della giornata, invece, spazio ai rugbisti già formati: le giovanili dell’ASD Arechi Rugby si confronteranno con altre realtà campane in occasione del Torneo Memorial “Ugo Petrone”, in memoria di un rugbista tragicamente scomparso: si svolgerà dunque un torneo per le categorie Under 12, Under 14 e selezione femminile, oltre ad una partita secca per la categoria Under 16.

La giornata si concluderà intorno alle 13.30, con la premiazione di tutti i partecipanti alla giornata di festa, delle istituzioni e dei partner che hanno permesso a tale iniziativa di realizzarsi nel migliore dei modi.

La giornata sarà così strutturata:

ore 9.00 – Registrazione (è indispensabile la presenza di un genitore);

ore 9.30 – Inizio del divertimento;

ore 10.45 – Termine dei giochi

Ore 11.00 – Terzo tempo: facciamo merenda!;

Ore 11.15 – Inizio Torneo Memorial “Ugo Petrone” per categorie U12 – U14

Ore 12.30 – Incontro di U16 maschile e femminile per Torneo Memorial “Ugo Petrone”

Ore 13.30 – Premiazione dei partecipanti alla giornata di festa e al Torneo Memorial;

Ore 14.00 – Arrivederci al prossimo anno!

 

Durante l’intera giornata sarà presenta un’autombulanza dell’Humanitas Salerno, con soccorritori qualificati pronti ad operare in qualsiasi caso di emergenza in concorso con il medico ufficiale della manifestazione.
All’interno della struttura sportiva sarà inoltre possibile ammirare la mostra fotografica, a cura di Massimo Pica, dal titolo “Un anno di Arechi Rugby”: il fotografo ufficiale dei Dragoni ha infatti voluto raccontare per immagini la prima emozionante stagione vissuta dall’ASD Arechi Rugby.

L’intero evento sarà trasmesso in diretta su Radio MPA, con la conduzione di Andrea Volpe. Sarà possibile ascoltare la diretta sia in onde FM sia in streaming sul sito www.radiompa.com.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club