L’U20 del CUS Torino è la più forte del Nord Ovest

Ad Asti battuta 25-15 l’Union 96 e si aggiudica il Trofeo delle Alpi.

A sette giorni dalla conquista della promozione in Elite, l’Under 20 del Ce.S.In. CUS Torino non si ferma e vince anche il Trofeo delle Alpi. Avanzano come degli schiacciasassi i ragazzi allenati da Dragos Bavinschi e Andrea Oliva, che sul campo neutro di Asti battono l’Union 96 per 25-15 e si laureano squadra più forte del Nord Ovest. La coppia tecnica schiera Monfrino estremo, Bianco e Maggi ali, Perju e Marco De Letteriis centri, Reeves apertura, Porporato mediano di mischia, Polla, Marenini e Spaliviero in terza linea, Don e Perrone in seconda, Mattia Racca e Paolo Martra piloni e Fabio Martra tallonatore. A disposizione Novello, Zaccuri, Fede, Nevio Racca, Kuli, Alessandrini e Falcetta, tutti entrati nel corso della partita. Perfetta la tattica dei biancoblù, che dominano in ogni settore del gioco. Tiene benissimo la difesa, che aspetta le avanzate a folate dei milanesi ed è pronta a bloccarle con placcaggi precisi e tempestivi, prima di ripartire sulla spinta della velocità dei tre quarti. Bravo l’apertura Reeves a ispirare e implacabili Monfrino e Perju a sfruttare i corridoi giusti. La mischia dà spettacolo, condotta dal mediano Porporato con navigata maturità, a dispetto della giovane età. Nel primo tempo, chiuso in vantaggio per 15-5, vanno in meta Monfrino e Porporato, che mette a segno anche una trasformazione e un piazzato. Nella ripresa a violare la linea avversaria sono De Letteriis e un’azione di maul, finalizzata da Fede. Il Trofeo delle Alpi entra per la prima volta nella bacheca cussina e arriva a salutare l’uscita dalla categoria dei ragazzi del 1994, che lasciano il peso di portare avanti la tradizione in Elite ai ’95 e ai ’96. Questi ultimi sono la prima espressione della fantastica attività portata avanti da Regan Sue e Alejandro Eschoyez da quando sono approdati a Grugliasco. Il lavoro svolto negli ultimi quattro anni ha dato i suoi frutti, partorendo un gruppo forte e agguerrito in ogni reparto. Tutti sono pronti a rispondere quando vengono chiamati in causa e a fornire il loro apporto determinante. Il successo odierno è una buona notizia per il presente del Ce.S.In., ma anche per il futuro. Monfrino vanta già diverse presenze in serie A e nei prossimi mesi parecchi suoi compagni si affacceranno alle soglie della prima squadra.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club