Amatori tutti in campo in questo week end

Iniziano gli junior con lo SMILE PARK 2013, Senior alle 17 per la finale di Coppa delle Province

Conto alla rovescia per lo Smile Park. Domani nell’area del parco degli Aquiloni di Via San Martino per Galceti va in scena la prima edizione di “The Smile Park” una giornata all’insegna dello sport, ma anche della festa e del divertimento per tutta la famiglia, grandi e piccini.
Organizzato dagli Amatori Rugby Junior Prato, in collaborazione con la Polisportiva Aurora, associazione che si occupa di disabilità mentale e che lavora per integrare pazienti nel tessuto sociale la giornata sarà all’insegno della solidarietà visto che parte dell’incasso sarà devoluto a favore del Dynamo Camp.
Una giornata da vivere col sorriso sulle labbra e con attrazioni, giochi ed esibizioni in stile far west, ma non solo e da gustare all’insegna del divertimento.
Si comincia domani mattina alle ore 11 con il torneo di minirugby Under 8 e Under 10 in programma fino alle ore 14 e intitolato a due figure storiche del rugby pratese come Loris Landi e Giorgio “Gino” Ravasio.
Dalle 15 e fino alle 22 lo Smile Park vivrà parte più vera e affascinante con il villaggio western e tante attrazioni a cui sarò possibile usufruire grazie ai dynadollars, la moneta coniata per l’occasione per a tutti gli eventi dello Smile Park.
Dalla 15 via alle attrazioni con il battesimo della sella, per tutti i bambini che vorranno provare a montare a cavallo.
Alle 16 parola al Dynamo Camp e delle altre associazioni a cui andranno la maggior parte del ricavato.
A seguire musica e danza, con l’esibizione dei bambini della filarmonica “Pietro Mascagni” e del gruppo di ballo “4 Jumps” in “Western Style”. Dalle 18, via alle esibizioni a cavallo, del gruppo “Campacavallo”, e quelle di agility dog, a cura del gruppo agilityamo.
Seguiranno le esibizioni del cantastorie Gabriele Ara, giochi di fuoco al tramonto della “Brigata De Fuego”, ed esibizioni teatrali del gruppo “Mald’estro”.
Dalle 13 sarà disponibile un ampio punto ristoro, che tramite i dynadollars contribuirà alla raccolta fondi in favore del Dynamo Camp e della Polisportiva Aurora.
Una giornata da non perdere all’insegna della solidarietà e del divertimento con il sorriso sulle labbra e all’insegna dell’ allegria, solidarietà, sport e divertimento.
Una giornata a cui non si può mandare nell’avventuroso mondo del Wild West, sotto la regia di Beppe Balasso vero motore dell’evento e con la collaborazione di Daniele Bonino dell’agenzia Magica.
Le offerte raccolte nella lotteria dell’evento, saranno destinati alle onerose cure di Christian Giagnoni.

In campo scenderanno anche gli Amatori senior, nella finale della Coppa delle Province. Si gioca alle 17 sul neutro di Tavarnelle di Cortona, contro il Lucca del pratese Valter Nutini.
Sfida interessante contro delle squadre che giocano il rugby migliore a livello regionale.
La finale del trofeo delle Province chiude poi una stagione lunga, intensa per il rugby seniores toscano e per gli Amatori che dopo aver vinto il campionato di serie C1 sono ad un passo dal ripetersi anche nella Coppa.
Ma ecco l’elenco dei convocati di Guastini per questo confronto: Di Minno, Volpe, Memoli, Squilloni, Gori, Gelsomino, Biancalani, Monticelli, Taddei, Guastini, Zipoli, Cappellini, Belli, Pagnini, Lanzarini, Gufoni, Ursumando, Nesti, Martinuzzi, Volpato, Nenciarini, Gurrera; Lippini, Fazzi.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club