Il trionfo del CUS Catania Under 16: Campioni del Sud

Si attendono notizie sulla penalizzazione dei cusini under 20. In arrivo le convocazioni per l’Accademia Federale

Un’autentica franchigia, il CUS Catania Under 16 che domenica ha nettamente trionfato, sul campo della Cittadella, sul CAS Reggio Calabria per 53 a 7. Infatti attorno alla formazione allenata dal Vice Presidente del Comitato Regionale Siciliano FIR, Salvo Pezzano, si è coagulata la collaborazione di numerose altre società, che hanno concesso i loro migliori elementi, come i Briganti di Librino, con gli atleti Francesco Rizzo e Giosuè Di Prima ed il San Gregorio con Manlio Asero, Riccardo Murabito e Filippo Paternò. Collaborazione che ha dato ottimi risultati anche con l’under 20 cusina, che sempre guidata da Pezzano ha quest’anno disputato il girone nazionale élite ben figurando grazie anche a Davide Autelitano e Haliva Asaf del Reggio Calabria, Alessandro Florio e Giuseppe Cosentino del Misterbianco e Giancarlo Russo e Graziano Murabito del San Gregorio.

Formazione under 20 che è in attesa di conoscere le decisioni in merito alla penalizzazione conseguita alcune settimane addietro. Tornando all’under 16, un’ottima cornice di pubblico ha salutato il successo dei padroni di casa, con marcature nel primo tempo di Giosuè Di Prima, Giulio Noto e Carlo Zappalà con le trasformazioni di Edoardo Pezzano, capitano della squadra, e di Di Prima. Nella ripresa ben sei le mete dei siciliani segnate da Pezzano, Murabito, Di Prima, Murabito, Giunta e Bognanni, con le trasformazioni di Pezzano e Smiroldo. A fine partita la premiazione, con il Presidente del Comitato Regionale Siciliano FIR Orazio Arancio che ha consegnato il Trofeo del Sud al capitano del CUS, Edoardo Pezzano (nella foto): sapranno questi giovani seguire le orme del grande campione che li ha premiati? L’auspicio è ovviamente di si. Questa la formazione dell’under 16 del Cus Catania: Raddante, Camarda, Bognanni, Noto, Asero, Pezzano, Murabito, Di Prima, Vittorio, Rizzo, Catalano, Zappalà, Giunta, Di Stefano, Benanti. In panchina Caruso, Greco, Guardo, Nicolosi, Paternò, Santangelo e Smiroldo. In tribuna a tifare per i compagni di squadra Lombardi, Patti

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club