Rugby Città di Frascati, Seniores terze d’Italia, U16 quinta

E la 20 maschile si gioca l’accesso alla finale scudetto

Le Seniores del Rugby Città di Frascati hanno conquistato uno splendido terzo posto alla finali nazionali di Coppa Italia disputate a Parma ieri. «Le ragazze hanno tirato fuori una grinta inimmaginabile che ha sorpreso anche me – dice Alessandro Molinari, vero punto di riferimento del movimento “rosa” del club tuscolano – nonostante gli impegni ravvicinati e gli avversari di prestigio che si sono trovati di fronte. Purtroppo l’infortunio alla clavicola della Mancini le ha condizionate, ma hanno fatto una prestazione incredibile e nella semifinale col Vicenza hanno ceduto per 2-1 a testa altissima». Non sono state da meno le ragazze dell’Under 16, piazzatesi al quinto posto del Trofeo Interregionale dopo la vittoria della “finalina” col Sambuceto. «Siamo stati estromessi dalle semifinali per un discorso di differenza mete arrivando a pari punto col Valsugana – sottolinea Molinari -. Anche questo è stato un grande risultato che certifica la crescita di questo gruppo».

UNDER 20 – L’Under 20 di coach Alejandro Villalon è tornata in corsa per il primo posto del girone play off che vale l’accesso alla finale scudetto. La squadra giallorossa ha vinto una splendida partita per 11-6 sul campo della Capitolina, scavalcandola al secondo posto e accorciando le distanze dal Parma capolista a soli due punti. E domenica prossima nell’ultimo turno di girone c’è proprio lo scontro diretto in Emilia che vale l’approdo in finale.

L’EVENTO – Da giovedì 6 giugno prenderà il via la prima edizione del “Lazio Rugbeer” promossa dal Rugby Città di Frascati, il primo evento internazionale in Italia capace di racchiudere tutte le categorie del rugby. Categoria femminile a 9, juniores maschile a 13, Rugby Seven internazionale maschile e Old si contenderanno il trofeo del “Lazio Rugbeer”. L’evento vedrà tra i protagonisti anche i Nondies, la più antica squadra di Nairobi, che si accinge a festeggiare i 90 anni dalla fondazione.“Lazio Rugbeer” è un evento unico in Italia che sviluppa il connubio tra diversi elementi. Un importante torneo di rugby accompagnato da un a quattro giorni di spettacolo e intrattenimento con oltre 45 stand espostivi, aerea ristoro e parco giochi gonfiabili interamente studiato per far divertire visitatori di tutte le età.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club