Cavalesto, è giorno di finali

Under 20 e Serie B alle sfide decisive della stagione

Grande attesa per la sfida contro il Biella. Il giorno della finale promozione per la promozione in serie A è arrivato per l’Unione Rugby Prato Sesto.
Domani pomeriggio al Querceto di Sesto Fiorentino, il Cavalesto di Rima Wakarua e Luis Otano affronta nella sfida di andata i piemontesi del Biella in un confronto che si annuncia bello, avvincente e difficili.
Sfida d’eccezione e arbitro d’eccezione per la finale promozione affidata al fischietto internazionale Alan Falzone. Fischio d’inizio del direttore di gara padovano alle 15.30.

Le parole del ds Marco Randelli presentano meglio di mille altri discorsi la sfida di domani contro il Biella
Prato centro gravitazionale della pallaovale nazionale. Se oggi il Chersoni sarà teatro della finalissima scudetto tra Cavalieri e Mogliano che vale per l’assegnazione dello scudetto, il fine settimana tutto toscano della pallaovale proseguirà domenica con l’appuntamento che vedrà l’Unione Rugby Prato Sesto scendere in campo in casa in gara-1 della finale promozione contro il Biella… Facciamo il punto della situazione con il ds e vicepresidente Marco Randelli…
Allora Marco siamo alla vigilia di una sfida storica per l’Unione Rugby Prato Sesto
domenica pomeriggio il Campo sportivo di via del Querceto a Sesto Fiorentino ospiterà la finale di andata per la promozione in serie A. Vostro avversario sarà il temibile Biella formazione che ha vinto il girone Nordovest di serie B… che partita dobbiamo attenderci?
?Dobbiamo attenderci una partita di rugby, tra due squadre che sono arrivate prime e seconde del proprio girone. spero che il tempo sia bello e ci permetta di poter esprimere al massimo il nostro gioco. Tutte e due vorranno dimostrare e dare conferma del motivo percui sono arrivate ai playoff.
Un inizio forse balbettante, un continuo in crescendo fino all’apoteosi finale di 15 vittorie consecutive (striscia ancora aperta), immagino siate soddisfatti di quello che la squadra ha fatto fin’ora…
?Non è che siamo soddisfatti di più…un inizio faticoso, anche perché abbiamo cambiato completamente metodo e struttura di gioco. Quando tutti hanno capito e compreso quello che eravamo chiamati a fare e dovevamo fare è venuto fuori il nostro gioco vincente. La cosa che ci rende ancora più contenti è la crescita dei nostri giocatori, la crescita del gruppo, la crescita di alcuni giovani che dall’under 20 sono saliti in serie b e sono in grado di stare in quella categoria. In più se ci metti, che ha iniziato a smettere di piovere, il nostro gioco alla mano è venuto fuori in pieno, ed ha dato i suoi frutti permettendoci di conquistare 15 vittorie consecutive?.
E vero però che l’appetito vien mangiando e adesso arriva la finale e il Biella, inutile nascondersi ci credete e l’obiettivo è quello di conquistare la serie A…
Ormai siamo in ballo balliamo…la società non ha mai messo pressione al gruppo, e penso che questa sia stato un punto in nostro favore. L’obbiettivo ormai è quello si…ma principalmente l’obbiettivo, viene dal gruppo, dallo spogliatoio, viene da chi si è sacrificato da inizio anno, da chi per tre anni ha iniziato e creduto in questo progetto, ed si trova a giocare le ultime partite della sua carriera per raggiunti limiti di età, ed ha l’occasione di chiudere la carriera giocando i playoff, e che fai molli adesso?Dubito..lasciamo tutto in campo e vediamo?.
Quale è la condizione della squadra alla vigilia del confronto? infortunati? indisponibili?
?La condizione della squadra, è buona direi, bene o male saranno tutti a disposizione ma i dubbi verranno sciolti solo alla fine. Di sicuro non sarà della gara Rabassi, che ha subito un intervento al naso a seguito dell’infortunio nell’ultima partita di campionato, e vediamo Micheletti e Brogi se ha recuperato del tutto la condizione oppure no.
E’ una finale e nei 22 che scendono in campo, ci deve essere il 100% della forma fisica e della forma mentale?
Infine un appello al pubblico, per altro sempre caloroso e numeroso ad assistere alle vostre partite, quella di domenica è sicuramente un occasione da non perdere
?Abbiamo bisogno di tutti voi, viviamo 2 giorni tutti insieme da sabato fino a domenica sera, e cerchiamo di divertirci insieme, è un’occasione unica, vedere una squadra che al 95% di prodotto locale pratese/sestese, che scende in campo per giocarsi una partita dei playoff per salire in serie A. Abbiamo bisogno di tutti voi, vi ripagheremo con il nostro gioco divertente, che ci ha contraddistinto da inizio anno, e voi scaldateci e spingeteci oltre la meta, con le vostre voci e la vostra presenza?.

Formazione
Al termine dell’allenamento di rifinitura di ieri sera, Rima Wakarua e Luis Otano hanno ufficializzato formazione e lista dei convocati per il confronto contro il Biella:
Nannini F., Russo, Stefani, Calamai, Mango, Ciolli, Martelli, Otano, Toccafondi, Wakarua, Brogi, Natali, Nannini A., Manetti, Mancini; Micheletti, Bianchi, Neri, Orsini, Banchini, Vannini, Turchi, Randelli.

Under 20
In campo per la finale di ritorno del trofeo dei Due Mari, scenderà anche la formazione Under 20 dell’Unione Rugby Prato Sesto. Per i ragazzi di Gianni Palmariello e Giovanni Salvagnoni si annuncia un impegno molto difficile in casa del Modena.
Dopo la sconfitta subita in casa nella sfida dell’andata, i sestopratesi dovranno giocare con massima concentrazione e la determinazione dimostrata per tutto l’anno per cercare appunto di ribaltare l’8-12 della settimana scorsa.
Nonostante l’inatteso ko di sette giorni fa c’è grande fiducia in casa Cavalesto, con il tecnico Palmariello, tutto lo staff e i giocatori convinti di poter ribaltare il risultato e conquistare l’ambito trofeo dei Due Mari.
Fischio d’inizio, domani mattina alle 12.30.

La formazione che scenderà in campo
Palmiotto, Mei, Ruotolo, Bellini, Fabbri, Cresci, Buofiglio, Spinelli P., Torri, Mantelli, Sestini, Spinelli G., Tassi, Sardi, Ulivi, Cassi, Ramaj, Balletta, Peruzzi, Breschi, Marasca, Bazzani.
Allenatore Gianni Palmariello.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club