Match decisivo per l’U20 del CUS Torino, chi vince va in Elite

Finale di Coppa Italia per le ragazze del Rugby Junior Club Torino, Settore Propaganda impegnato a Piacenza

Il pareggio di domenica per 26-26 ottenuto dall’Under 20 del Ce.S.In. CUS Torino sul campo del Brescia, nel match di andata del barrage di semifinale ha lasciato tutti i giochi aperti. Il match di domenica alle ore 12,30 al centro sportivo Angelo Albonico risulterà dunque determinante e la squadra vincente sarà promossa in Elite.  «A Brescia – spiega il dirigente cussino Andrea Martra – non siamo riusciti a esprimere tutto il nostro potenziale. Abbiamo iniziato bene la partita e concluso il primo tempo in netto vantaggio. Nel secondo, però, siamo calati mentalmente, come ci accade talvolta in trasferta, mentre gli avversari hanno continuato a giocare sul loro standard fino all’ultimo minuto e ci hanno rimontati. Peccato, perché fisicamente siamo superiori e ci eravamo aggiudicati il 90% delle mischie e delle touche a favore o contro. Abbiamo purtroppo commesso troppi “in avanti” e gestito male il passaggio del pallone da un atleta all’altro». Nel ritorno l’atteggiamento dovrà essere diverso, per disputare con la massima attenzione la gara che varrà un’intera stagione. La formazione che prevarrà affronterà domenica 2 giugno, in campo neutro, la vincente fra l’Union 96 e il Lecco nella finale del Trofeo delle Alpi. L’andata ha visto il successo dei milanesi per 25-19.

Domenica sarà giornata decisiva anche per le ragazze del Rugby Junior Club Torino, che si sono aggiudicate il girone 6 Piemonte della Coppa Italia a 7 seniores e alla Cittadella del Rugby di Parma giocheranno la fase finale del girone Elite. In tutto le compagini saranno 16, suddivise in quattro raggruppamenti. Si giocherà all’italiana, con partite di sola andata e al termine le prime due di ciascun quadrangolare saranno ammesse ai quarti di finale per l’assegnazione del titolo, mentre le terze e le quarte si contenderanno un posto fra il nono e il sedicesimo. Dalle ore 9,30 le ragazze allenate da Massimo Spagnoli incontreranno nel girone B il Cus Roma (1° nel girone 1 Lazio), le Gallinelle Rugby Parabiago (terze nel girone 4 Lombardia) e l’Etruschi Rugby Livorno (secondo nel girone 8 Toscana).

Il Settore Propaganda cussino sarà invece impegnato con tutte le categorie, dall’Under 6 all’Under 12, a Piacenza nel 29° Torneo Internazionale “Marco Sanfelici”, organizzato dall’Asd Rugby Lyons.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club