Urag, non basta la vittoria contro il Fiumicino.

La neosquadra eliminata dalla Coppa Lazio

Nonostante la quarta vittoria su cinque partite disputate, non è arrivata la qualificazione alla finale di Coppa Lazio per l’URAG, il nuovo progetto rugbystico che racchiude le squadre seniores di Rugby Anzio Club e Garibaldina Rugby Aprilia.

Domenica la formazione di Gino Nocerino ha seccamente sconfitto per 27 a 0 il Fiumicino in trasferta. L’assenza di Davide Privitera non si è fatta minimanente sentire, visto che l’URAG ha comunque comandato il match sin dalle prime battute. Due calci di Mantovani portavano subito il parziale sul 6 a 0, poi arrivavano tre mete. Due nel primo tempo ad opera di Perugini e Garulli, la terza nella ripresa (quando si giocava già sul 20 a 0) per opera di Mastrantoni. Tutte marcature trasformate da Mantovani.
Però come dicevamo tutto questo non è bastato. Infatti è arrivata la vittoria del Villa Pamphili contro un Rugby Roma Club sceso in campo senza molti stimoli, successo ha consentito alla formazione del Corviale di raggiungere proprio i capitolini nell’ultimo atto della Coppa Lazio di domenica. Infatti tutte e tre le squadre hanno quattro vittorie e una sconfitta, ma a causa del calcolo dei punti di bonus raccolti durante la fase eliminatoria l’URAG è costretta suo malgrado al terzo posto.
“Siamo comunque soddisfatti di questa primissima fase di vita dell’URAG – ha detto Flavio Vasoli, presidente del Rugby Anzio Club – l’obiettivo era iniziare a lavorare assieme, far conoscere i due gruppi ed iniziare a progredire tecnicamente. Ed i risultati si stanno vedendo sin da subito, visto che domenica abbiamo giocato molto bene. E questo è un buon viatico per il futuro, considerato che anche in questa fase post-campionato i numeri agli allenamenti c’erano sempre ed è in questo modo che si lavora bene e si progredisce”.
A questo punto la stagione si sta realmente per chiudere. Per l’URAG ci sono adesso dei tornei di beach rugby estivi, mentre per quanto concerne le giovanili l’Under 14 della Rac domenica ha ottenuto una vittoria e una sconfitta rispettivamente contro Rieti e Roma. Domenica giocherà l’ultima di campionato, mentre martedì 21 maggio Trona e Limiti sono stati convocati per la festa dell’Under 14 regionale al Tre Fontane di Roma. Sempre l’Under 14 poi l’1 e 2 giugno andrà a Sambuceto, in provincia di Chieti, a disputare un torneo amichevole. Infine, il 15 giugno, presso il campo di Piazzale Ardea si terrà la grande festa di fine stagione per il Rugby Anzio Club.
Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

TAG:
item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club