Prima sconfitta per l’Urag in Coppa Lazio

Primo arresto per la squadra dopo tre vittorie consecutive

Dopo tre vittorie consecutive, arriva la prima sconfitta per l’URAG in Coppa Lazio. La formazione allenata da Gigi Nocerino è stata superata per 36 a 21 in casa del Rugby Roma Club, che in questo modo stacca matematicamente il biglietto per la finale.

La cronaca del match giocato sabato mattina al Tre Fontane di Roma vedeva gli ospiti subito avanti, dopo un paio di minuti, grazie ad un piazzato di Privitera. Ma con il Rugby Roma Club sprecava moltissime occasioni di fronte alla linea di meta avversaria e concretizzava solamente due punizioni, la prima a marcare era proprio l’URAG con Daniele Garulli, che era lestissimo a intrufolarsi tra la difesa avversaria dopo una touche. Avanti per 8 a 6, l’Urag prima subiva una meta avversaria arrivata dopo un’apertura a largo sui tre quarti, quindi prima del riposo pareggiava i conti sull’11 pari con una punizione ancora di Privitera.
Nella ripresa però il Rugby Roma andava in meta tre volte nei primi venti minuti, indirizzando di fatto la partita in suo favore. Solo nel finale l’URAG riusciva a rendere meno pesante il parziale con la seconda meta di Garulli e a tempo scaduto con quella di Merotto, in entrambi i casi su punizioni giocate velocemente alla mano.
“Ci sta di perdere contro la prima del girone, è una formazione che anche nel campionato di serie C ha offerto buone prestazioni. Dal nostro punto di vista stiamo ancora lavorando, sono due gruppi che si sono uniti e oggi ad esempio mi è piaciuta l’organizzazione di gioco”, ha detto Gigi Nocerino. “Sicuramente dobbiamo migliorare la fase difensiva ed i placcaggi. Ci giocheremo tutto la prossima settimana contro il Fiumicino, in settimana vediamo le condizioni dei ragazzi e valuteremo la formazione da far scendere in campo”.
Per sapere se l’URAG raggiungerà il Rugby Roma Club nella finale di Coppa Lazio occorrerà attendere domenica prossima. Infatti si sfideranno proprio la capolista contro il Villa Pamphili (che di fatto si gioca con l’URAG il posto in finale), mentre l’URAG dovrà comunque fare il suo andando a vincere sul campo del Fiumicino.
Chiudiamo con l’Under 14. I giovani del Rugby Anzio Club hanno sconfitto per 24 a 21 l’Ostia in un match della terza fase del campionato di categoria. Partita dove i biancazzurri, scesi in campo praticamente con tutti elementi del 2000 e solo qualche innesto della classe ’99, hanno mostrato una superiorità pressoché costante, nonostante qualche ingenuità difensiva.
Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

TAG:
item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club