La Guidi Impianti Pesaro chiude con una vittoria

La stagione più bella di sempre per i marchigiani si chiude in positivo

Si chiude con una vittoria la stagione più bella di sempre in serie B della Guidi Impianti Pesaro rugby. La squadra infatti torna da Viterbo con un successo per 12-5. Una vittoria di certo non di larga misura contro una squadra già salva, ma anche Pesaro non aveva più nulla da chiedere a questo campionato. L’unica volontà era quella di chiudere con un successo e per questo i ragazzi scesi in campo, per buona parte quelli che in stagione hanno trovato meno spazio, ce l’hanno messa tutta.
Ne è venuta fuori una partita equilibrata con diversi errori nel gioco dei pesaresi viste anche le sostituzioni in ruoli importanti, come Jelic dal primo minuto all’apertura. E’ stata brava Pesaro però a tenere sempre in mano le redini della gara chiudendo il primo tempo con in vantaggio per 12-0 con le mete di Panzieri e Nucci, di cui una trasformata da Jelic. Nel secondo tempo solo lo spazio per la meta della bandiera dei laziali. “Avevano iniziato la stagione con una sconfitta a Firenze e la chiudiamo con una vittoria – a fine gara il tecnico dei pesaresi Daniel Insaurralde – Era importante vincere e nonostante gli stimoli non fossero tanti sono stati bravi i ragazzi. Bravi anche i vari Camiciottoli, Gostoli, Alessandro Casoli, Jelic e Sambuchi. Per alcuni di loro è stato l’esordio in serie B ma se la sono cavata. Un ringraziamento particolare alla società e a tutto lo staff tecnico che ha lavorato con me, alla squadra e alla gente che ci ha accompagnato in queste ultime partita. E’ stato un anno importante”. A indossare la fascia di capitano a Viterbo Giorgio Antinori, visto il suo annuncio di ritiro dell’attività agonistica: “Io mi auguro possa continuare a lavorare con la squadra. Sarebbe un peccato perderlo perché può contribuire alla crescita dei tanti giovani che abbiamo”.
GUIDI IMPIANTI PESARO RUGBY: Rea, Jaouhari (Marco Martinelli), Ulissi (Mattia Martinelli), Antinori, Panzieri (Sambuchi), Jelic, Tarini (Cardellini), Sanchioni, Riccardi, Camicciottoli (Beldowski), Nucci (Casoli Alessandro) Battisti, Casoli Andrea (Gostoli), Pizzutti, Galdelli All. Insaurralde
Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club