Rugby in Emilia: sfida tra i Licei bolognesi

All’Arcoveggio di Bologna è triangolare “liceale”

Sabato 11 maggio, dalle ore 14,45, allo stadio Arcoveggio di Bologna, si sfideranno le squadre di rugby dei Licei scientifici “Fermi” e “Copernico” e del Liceo artistico “Arcangeli”.
In palio, il “Trofeo dei Licei”, che premierà la migliore squadra al termine del “triangolare”, e il trofeo “La scienza in meta”, che sarà assegnato alla vincente tra i due licei scientifici.
La manifestazione, organizzata dal Rugby Bologna 1928, giunta alla seconda edizione, nella passata stagione fu vinta dal Fermi, che sconfisse il Copernico ai tempi supplementari.
Gli incontri giungono a conclusione di un percorso di promozione e avviamento al rugby che la storica Società bolognese porta avanti già da tre anni negli Istituti cittadini, e che ha fatto crescere in termini numerici e qualitativi il movimento rugbistico giovanile bolognese.
Sono infatti molti gli atleti che, oltre a rappresentare il proprio Liceo al torneo, giocano regolarmente nel Rugby Bologna 1928 e nelle altre società di rugby petroniane.
La manifestazione sarà uno spettacolo nello spettacolo, a partire dall’esibizione delle Jade Dragon Cheerleaders di Bologna, che prima di ogni partita metteranno in mostra le proprie capacità tecniche, atletiche e l’innegabile fascino.
Alle 14 e 45 dunque esibizione delle Cheerleaders e alle 15 fischio d’inizio del Torneo, con le tre partite tra i Licei. Visti i precedenti della passata edizione e dei recentissimi Giochi studenteschi, durante i quali i licei Fermi e Arcangeli si sono già sfidati, ci si aspetta anche una gara all’ultimo striscione tra i supporter sulle tribune.
Al termine del Torneo, alle 17 e 10, premiazioni delle squadre vincenti dei tue Trofei, che saranno consegnati ai capitani delle squadre dal presidente del Rugby Bologna 1928, Francesco Paolini, e dall’ex preside dei licei Fermi e Copernico, Renato Tosi.
Un importante contributo alla manifestazione viene da Emil Banca Credito Cooperativo, main sponsor della Società, che per l’occasione regalerà a tutti gli atleti che scenderanno in campo una carta ricaricabile Bcc Tasca con 10 euro di benvenuto, e ha promosso un originale concorso fotografico su Instagram. Per parteciparvi è semplice, basta fotografare con il proprio telefono cellulare gli attimi più belli del II Torneo di Rugby dei Licei, e condividili su Instagram usando #lascienzainmeta e taggando Emil Banca.
Programma
ore 14,00 – Ritrovo degli atleti
ore 14,45 – Esibizione delle Jade Dragon Cheerleaders
ore 15,00 – Inizio incontri squadre Fermi, Copernico e Arcangeli
ore 17,10 – Premiazione “Trofeo dei Licei” e trofeo “La scienza in meta”
ore 18,00- Terzo tempo
Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club