I Cavalesto passano a Pesaro e conquistano i playoff

Vittoria centrata contro Pesaro; bene anche l’U20

La serie B batte in rimonta i marchigiani e si qualifica con un turno di anticipo. Netta vittoria anche per Under 20 che con un 52-0 ipoteca la qualificazione nel gruppo Elite di categoria per l’anno prossimo

I Cavalesto sono ai playoff. A Pesaro la formazione di Rima Wakarua e Luis Otano si impone per 23 a 17 e conquista, con turno di anticipo, la qualificazione ai playoff promozione per la serie A.
Una vittoria tutto cuore, determinazione e sostanza per la formazione sesto pratese che ha rimontato dopo essere stata in svantaggio per 17 a 3 a 10’ dalla fine.
In difficoltà in mischia chiusa, l’Unione Rugby Prato Sesto ha centrato successo e qualificazione ai playoff grazie ad un finale di partita strepitoso.
Con il successo di Pesaro la formazione sesto pratese conquista la 14^vittoria consecutiva confermando lo splendido periodo di forma.
I punti al piede di Wakarua hanno permesso ai Cavalesto di rimanere in partita e trovare il break decisivo nel finale grazie alle mete di Manetti che ruba palla e vola in meta e Otano grazie ad una percussione degli avanti. Il drop finale di Wakarua è la ciliegina sulla torta di una partita straordinaria, tutto cuore, grinta, determinazione e coraggio di un gruppo che merita i traguardi che sta raggiungendo.
Domenica prossima ultimo turno di campionato in casa contro il Firenzer RC.

La formazione: Micheletti, Russo, Stefani, Mango, Calamai, Ciolli, Martelli, Otano, Toccafondi, Wakarua, Brogi, Natali, Nannini A., Manetti, Mancini.
Nannini F:, Sanesi, Montuoro, Banchini, Girasole, Randelli L., Turchi.

I risultati della penultima di campionato: Firenze RC – Piacenza 27-20 (5-0), Pesaro – Unione Prato Sesto 17-23 (1-4), Emergenti Cecina – Tirreno 23-16 (4-1), Noceto – Viterbo 15-14, Livorno – Cus Perugia 7-47, Reno Bologna – Vasari Arezzo 15-14 (4-1).

Classifica: Cus Perugia 82, Unione Prato Sesto 80, Pesato 74, Noceto 64, Piacenza 50, Livorno 43, Cecina 40, Tirreno 39, Viterbo 37, Arezzo 35, Bologna e Firenze RC 30.

Under 20 – Sempre a Pesaro vince anche la formazione Under 20 che con un netto 52-0 fa sua gara-1 della finale promozione in Under 20 e mette una serissima ipoteca per il ritorno nel gruppo Elite di categoria.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club