Ciccio De Carli in azzurro? Per il sì manca pochissimo
Il Perpignan vuole l'indennizzo per l'anno di contratto che il tecnico ha ancora con il club. Gavazzi in Francia lo scorso fine settimana
ph. Alex Morton/Action Images

Domenica Canal+ ha annunciato che alla fine della stagione in corso Giampiero De Carli, attuale allenatore degli avanti a Perpignan, lascerà il club francese. Destinazione: la nazionale azzurra. Non una grossa novità: il nome circola da qualche tempo e Jacques Brunel lo aveva confermato a OnRugby qualche settimana fa. C’è però un problema: De Carli ha ancora un anno di contratto con i giallorossi e la FIR dovrebbe pagare loro un indennizzo per liberarlo.
A spiegare la situazione a L’Equipe è Marc Delpoux, il boss dei pirenaici: “Alfredo Gavazzi è stato qui qualche giorno fa e abbiamo parlato del futuro di De Carli. Abbiamo assistito assieme alla semifinale di Challenge Cup con lo Stade Francais. La sua intenzione è quella di avvalersi della collaborazione del nostro tecnico ma al contempo non vuole fare nessun torto al club. La FIR non sembra intenzionata a pagare l’anno di contratto che De Carli ha ancora qui: in quel caso rimarrà con noi”.
Ad ogni modo sembra che il Perpignan si sia già mosso e sia già in contatto con Olivier Azam, oggi al Tolone e che ha già annunciato che lascerà il club rossonero.