Per Aeroporto Firenze U14 un doppio confronto ad esito alterno

Il report dei match giocati dalle due squadre U14 di Firenze

Sabato 20 aprile le due formazioni Under 14 di Aeroporto Firenze si sono confrontate con i pari età del Bombo Rugby. Le prime a scendere in campo sono state le due squadre 2000 ed i ragazzi di Aeroporto Firenze hanno condotto i giochi fin dal calcio d’inizio, con un’azione subito concretizzata in meta da Mechi  (trasformata da Almansi che si è fatto carico di tutti i calci di trasformazione) e seguita a ruota dalla meta del raddoppio, ancora di Mechi.
Aeroporto Firenze ha continuato a macinare gioco, pur frammentato da numerosi errori. Al 10′ un “carrettino” dei biancorossi porta Saccardi a schiacciare in meta; 21 a 0 il punteggio. Al 14′ i ragazzi del Bombo riescono a perforare la difesa avversaria e si portano sul 21 a 7.
Ma prima della fine del tempo Aeroporto Firenze segna ancora con Dell’Aversano, Saccardi e Rubechini e si va all’intervallo sul 40 a 7. Nel secondo tempo Tommaso Metti, Dell’Aversano e Rubechini con tre belle mete portano il punteggio finale a 59 a 7.

Aeroporto Firenze Rugby 2 – Bombo Rugby 2: 59 – 07 (pt 40 – 07)
Formazione Aeroporto Firenze: Almansi, Archetti, Baldanzi, Barlucchi, Carubia, Dell’Aversano, Douglas Scotti, Faini, Giovannoni, Gottardo,Mechi, Metti Tommaso, Proskurin, Reali, Rubechini, Saccardi, Santoro, Scalise, Zurli
Allenatori: De Marco, Taiuti, Ricci

Marcatori: 1′ Mechi tr Almansi (7-0); 3′ Mechi tr Almansi (14-0); 10′ Saccardi tr Almansi (21-0); 14′ Bombo tr (21-7); 17′ Dell’Aversano tr Almansi (28-7); 20′ Saccardi nt (33-7); 24′ Rubechini tr Almansi (40-70); 4’st Metti T. nt (45-7); 12′ Dell’Aversano tr Almansi (52-7); 23′ Rubechini tr Almansi (59-7)

Il secondo match, fra le formazioni 1999, ha visto una brutta battuta d’arresto per Aeroporto Firenze, inattesa non per le qualità dell’avversario, che ha sempre dato vita a confronti molto equilibrati, ma per il trend positivo evidenziato da biancorossi negli incontri, anche impegnativi, dell’ultimo mese.
Stavolta però i padroni di casa hanno lasciato negli spogliatoi la grinta necessaria e sono apparsi insolitamente poco incisivi. Il Bombo invece ha messo in mostra la sua consueta combattività, unita ad una buona organizzazione di gioco, dominando per larghi tratti la gara, soprattutto nel primo tempo, chiuso – con tre mete realizzate – in vantaggio per 19 punti a 0.
Nella seconda frazione i biancorossi hanno cercato di raddrizzare la gara, ricorrendo però troppo spesso a soluzioni personali ed incappando in numerose infrazioni sanzionate dall’arbitro. Per parte loro i ragazzi del Bombo hanno saputo neutralizzare gli slanci avversari ed hanno segnato altre due mete, cedendo soltanto nel finale quando i biancorossi sono riusciti a realizzare una meta d’orgoglio con Guarducci, che ha chiuso l’incontro sul 5 a 29.

Aeroporto Firenze Rugby 1 – Bombo Rugby 1:  05 – 29 (pt 00 – 19)

Formazione Aeroporto Firenze: Bacci, Campagna, Cerofolini, Battaglia, Dragoni, Elegi, Fissi, Guarducci, Metti Lorenzo, Merzoug, Michelagnoli, Montagni, Panerai, Picheca, Pini Chiappini, Ristori, Rocchi, Silei, Tarchi

Allenatori: De Marco, Taiuti, Ricci

Marcatori: 6′ Bombo tr. (0-7); 10′ Bombo tr. (0-14): 25′ Bombo nt. (0-19); 8’st Bombo nt (0-24); 14’st Bombo nt (0-29); 23’st Guarducci nt (5-29)

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club