Serie A: Simone Cossu a quota 100 caps con la maglia del Romagna RFC

Il pilone ha festeggiato i 100 caps nella partita contro Lyons dello scorso week end

La XIX di campionato ha coinciso con il raggiungimento di un importante traguardo per il pilone Simone Cossu, che nel match  di domenica con i Lyons ha tagliato il traguardo dei 100 caps con la maglia del Romagna RFC. Dopo il fratello Emanuele, Matteo Fantini e Riccardo Soldati, Simone Cossu è il quarto giocatore ad aver superato questa significativa soglia, collocandosi così tra i “veterani” del gruppo che vestono i colori del Romagna fin dalla prima stagione. Formatosi nelle giovanili del Cesena Rugby, Simone infatti fa parte della prima squadra del Romagna dalla annata di esordio in Serie B nel 2006-07 e dunque ha vissuto in prima persona la parabola della squadra romagnola dalle categorie regionali fino alla Serie A. Anche se domenica non ha potuto festeggiare con una vittoria, il raggiungimento di questa quota è motivo di orgoglio per Simone: “Per uno sportivo è molto importante raggiungere un simile traguardo e sono molto contento di esserci arrivato con la società in cui sono cresciuto. Sono molto orgoglioso di far parte di questo gruppo, che nel corso degli anni è cresciuto insieme e ha superato ogni aspettativa, arrivando in pochi anni ad un livello così alto come il campionato di Serie  A.”. Con la stagione ormai prossima alla conclusione è tempo per un bilancio di questa prima annata in A1: “Quest’anno non è stato semplice, ma sicuramente quest’esperienza ci servirà per crescere e per migliorare ancora. Venivamo da due annate veramente straordinarie, per cui è stato un po’ complicato gestire i risultati di questa stagione, soprattutto mentalmente. Alcune partite le abbiamo perse per poco e ci siamo confrontati con squadre molto forti e di esperienza: abbiamo disputato un buon campionato, riuscendo a raggiungere la salvezza, che era il nostro obiettivo principale.”


Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club