Esordio con vittoria in Coppa Lazio per l’URAG

Prima uscita e prima vittoria, ottima prima volta per l’URAG

E’ cominciata nel migliore dei modi l’avventura dell’Urag, il progetto unitario che vede riunite le formazioni seniores di Rugby Anzio Club e Garibaldina Rugby Club di Aprilia. Nel primo turno di Coppa Lazio è arrivata subito una vittoria, seppur di misura, ai danni dell’Amatori Tivoli.

Il match, disputato sul campo di via della Meccanica ad Aprilia, ha visto i padroni di casa passare in vantaggio dopo 5 minuti grazie ad un calcio messo in mezzo ai pali da Luca Santarcangelo. Pareggio ospite intorno a metà primo tempo, anche in questo caso con una punizione. Ma era ancora un piazzato, cinque minuti dopo e sempre per il piede di Santarcangelo, a riportare l’Urag avanti. Un vantaggio striminzito, ma difeso con i denti sino all’ottantesimo per questa vittoria all’esordio in Coppa Lazio. Le impressioni ricavate da questa primissima uscita sono quelle di un gruppo dalle grandi potenzialità, che deve necessariamente trovare la giusta amalgama ma che sin da adesso ha capacità di fare bene ed esprimere un buon rugby.
Il prossimo impegno per l’Urag è fissato per domenica 28 aprile alle 17, quando si andrà a far visita al Nuovo Sabina Rugby. Il calendario rispetto alla precedente versione è stato in parte modificato, e vedrà l’Urag impegnata ancora il 5 maggio in casa (sul campo di Piazzale Ardea, ad Anzio) alle 17 contro il Villa Pamphili, sabato 11 maggio alle 10 del mattino al campo Tre Fontane di Roma contro il Rugby Roma Club e infine il 19 maggio a Fiumicino, alle 18, contro il Rugby Fiumicino. Ricordiamo che le prime due della regular season disputeranno poi la finale.
Per quanto riguarda le giovanili, ferme le altre categorie, le compagini Under 8 e 10 hanno disputato un concentramento ad Aprilia. L’Under 16 ha chiuso la sua stagione perdendo 20 a 0 contro il forte Segni-Colleferro. Un risultato che comunque premia i miglioramenti, la costanza e l’impegno di questa squadra, a partire dall’allenatore Simone D’Agostino e dall’accompagnatore Matteo Martino, in una stagione vissuta tra mille difficoltà ma che ha messo le basi per un ulteriore incremento della qualità del vivaio anziate.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

TAG:
item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club