Cavalesto inarrestabile, battuto anche il Tirreno.

Livornesi sconfitti 45 a 5. Bene anche Under 20 e Under 16

Dodicesima vittoria consecutiva per l’Unione Prato Sesto che batte nella quartultima di campionato anche il Tirreno nel “derby dell’Unione” e si conferma in scia di Perugia e Pesaro.
Netto il successo della formazione di Wakarua e Otano subito in vantaggio grazie a due mete nei primi 13’ e poi trova, grazie al solito Wakarua che quando decide di pigiare sull’acceleratore è imprendibile per tutti.
Pronti via e Prato Sesto ha la prima occasione già al 3’ ma Wakarua commette il suo unico errore della sfida. Al 10’ arriva però la prima meta per i sestopratesi messa a segno da Otano con Wakarua che trasforma per il 7-0. La pressione dei Cavalesto è continua e così arriva anche la seconda meta realizzata da Banchini e trasformata ancora da Wakarua al 13’. Partita indirizzata e lo è ancora di più al 28’ quando Wakarua fa tutto da solo volando in meta per il 21-0 parziale. Il Tirreno non molla e orgogliosamente accorcia le distanze con una meta di Piacentini al 37’. Nel finale di tempo un nuovo penalty di Wakarua fissa il punteggio all’intervallo sul 24-5.
Ad inizio ripresa, la 9’ arriva anche la quarta meta, quella del bonus, di Cavalesto ancora con una accelerazione travolgente di Wakarua per il 31 a 5 parziale. Al 15’ c’è gloria anche per Conti per la quinta meta del Cavalestoe nel finale di partita segna anche capitan Natali (Manetti trasforma) per il 45 a 5 finale. Prossima sfida sul temibile campo di Piacenza domenica prossima.
Il tabellino
Unione Prato Sesto 45
Union Rugby Club Tirreno 5
UNIONE RUGBY PRATO SESTO: Wakarua, Brogi, Nannini A., Natali, Ballerini, Turchi, Toccafondi, Otano, Martelli, Banchini, Mango, Calamai, Stefani, Sanesi, Nannini F.; Bessi, Neri, Rabassi, Ciolli, Girasole, Conti, Manetti. All.: Wakarua e Otano
UNION RUGBY CLUB TIRRENO: Husson, Daddi, Ghini A., Volpi, Oretti, Mannocci, Piacentini, Puliti, Danzi, Pallotta, Vivarelli, Paris, Di Iorio, Ercolani, Martinelli; Paladini, Rosignoli, Mannucci, Colazzo, Fratila, Catinelli, Dellorusso. All.: Ghini S.
Arbitro: Di Blasio (Napoli)
Marcatori: pt 10’ m Otano tr Wakarua, 13’ m Banchini tr Wakarua, 28’ m e tr Wakarua, 37’ m Piacentini, 40’ cp Wakarua; st 49’ m e tr Wakarua, 55’ m Conti tr Wakatua, 68’ m Natali tr Manetti.
Under 20 –
Due sfide e altrettante vittorie per le formazioni Under 20 dell’Urps. Sabato pomeriggio la formazione sesto pratese diretta da Giovanni Salvagnani e impegnata nel girone toscano di categoria si è imposta sul campo dei Lions Amaranto Livorno per 22 a 12. Oggi invece vittoria dell’altra formazione diretta da Gianni Palmariello, che partecipa al girone tosco-umbro di categoria, che ha sconfitto con un netto 48 a 10 sul Cus Siena.
Under 16 –
Vittoria anche per la formazione Under 16 che partecipa al campionato regionale che si è imposta a Gubbio. Finisce 45 a 39 per i Giordano Fabbri’s boys. Inizio di sfida convulso con mete da una parte e dall’altra, poi sono i sestopratesi a prendere l’iniziativa chiudendo il primo tempo avanti 31 a 19 e poi allungando fino al 45-19. Nell’ultimo quarto di partita la reazione degli umbri porta Gubbio ad accorciale le distanze fino al 45 a 39 finale.
Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club