Under 10 Etruschi Livorno ok a Sesto Fiorentino

Fanno bene i giovani Etruschi nel concentramento di minirugby

Bilancio decisamente positivo per l’under 10 del Rugby Etruschi Livorno nel primo concentramento del terzo round del campionato toscano di categoria, andato in scena sabato scorso a Sesto Fiorentino. I verdeamaranto hanno ottenuto due vittorie su tre partite. Al via della manifestazione, oltre alla formazione labronica, anche Sesto Fiorentino, Firenze’31 ed una formazione mista, composta da giocatori del Crete Senesi, del Montecarlo e del Cus Pisa. Come capita sovente in questi concentramenti del settore propaganda, si è disputato un girone all’italiana, con gare di sola andata. Di fatto ciascuna squadra ha affrontato le tre avversarie in ‘mini partite’. In tutto sei le gare giocate dalle quattro compagini. Equilibrato il primo match del torneo fra gli Etruschi e la ‘mista’. Gara finita con il successo (sofferto, ma più che legittimo) dei livornesi 5-4 (ogni meta un punto). Nella seconda uscita del torneo, invece, gli ‘Etruschini’ incontrano difficoltà contro i locali del Sesto, che si impongono 6-2. Nell’ultima partita, grazie anche ai consigli ed alle sottolineature di gioco dei propri tecnici, i labronici si esprimono realmente al massimo delle proprie possibilità e si impongono con un netto 7-2 contro il comunque ben organizzato Firenze’31. Quello di Sesto è stata una nuova tappa per gli under 12 verdeamanto, nel proprio processo di crescita costante. Anche nelle prossime uscite, in questa calda primavera, i livornesi possono togliersi non poche soddisfazioni. Gli atleti verdeamaranto allenati da Michele Malinconico e Giuseppe Ruffino protagonisti alle porte di Firenze: Marco Becucci, Leonardo Castelli, Christian Masi,  Francesco Giusti, Nicola Lenti, Salvatore Stanziola, Leonardo Schiaffino.
Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club