Cavalesto, sfida decisiva a Perugia

Sestopratesi in campo per il confronto in Umbria. In campo anche Under 20 e 16

Sfida decisiva per l’Unione Rugby Prato Sesto che, per la XVIII giornata del campionato di serie B scende in campo a Perugia in casa della prima in classifica.

Reduce da 10 vittorie consecutive i sestopratesi di Otano e Wakarua affrontano gli umbri in un confronto che vale davvero tanto.

Tra le novità della vigilia il piacevolissimo ritorno in campo di David Stefani, storico pilone dei Cavalieri che da gennaio è stato tesserato con l’Unione Rugby Prato Sesto e che scenderà in campo, facendo il suo esordio da titolare, per il decisivo incontro di Perugia.

Sarà una giornata decisiva per il girone 2 di serie B, con Perugia – Cavalesto e con Pesaro attualmente seconda forza del campionato impegnata nella difficile trasferta di Livorno.

 

I Convocati: Stefani, Sanesi, Nannini F., Calamai, Orsini, Mantelli, Ciolli, Otano, Toccafondi, Wakarua, Randelli L., Natali, Nannini A., Brogi, Mancini; Meoni, Russo, Mango, Banchini, Girasole, Turchi, Ballerini.

 

Serie B – Girone 2 – Xviii Turno – 14.04.2013 – Ore 15.30
Union Rugby Tirreno – Firenze Rugby Club, Arb. Toselli (Bologna)
Livorno Rugby – Pesaro Rugby, Arb. Massa (Roma)
Rugby Viterbo – Piacenza Rugby, Arb. Di Febo (L’aquila)
C.U.S. Perugia Rugby – Unione Rugby Prato Sesto, Arb. Salierno (Napoli)
Vasari Rugby Arezzo – Rugby Noceto, Arb. Masini (Roma)
Reno Rugby Bologna – Rugby Club Emergenti Cecina, Arb. Righetti (Verona)

 

Classifica:
Cus Perugia punti 70; Pesaro punti 64; Prato Sesto punti 62; Noceto punti 54;  Piacenza punti 48; Livorno punti 41; Cecina punti 30; Unione Tirreno punti 28; Viterbo  punti 26;  Firenze Rugby punti 24; Arezzo punti 20; Reno Bologna punti 13.
^ Reno Bologna 4 (quattro) punti di penalizzazione per mancata partecipazione campionato obbligatorio della società Unione Bolognese.

 

Under 20

Scende in campo la formazione di Gianni Palmariello e Giovanni Salvagnoni che partecipa al girone tosco-umbro.  Alle 12.30 i sestopratesi scendono in campo a Gubbio per una sfida da vincere per continuare a guidare la classifica del campionato.

 

Under 16

Domenica con le nostre under impegnate nei rispettivi campionati. Per quella ELITE chiusura con il botto a Parma(ore 17) contro la capolista Amatori, mentre la REGIONALE è impegnata in casa (SESTO ORE 12,30) contro gli Sparvieri di Civitrella del Lago.

 

ELITE Ultimo appuntamento di campionato per LUCA NUTI  e suoi ragazzi nel recupero di Parma,.Nei programmi iniziali questa poteva essere la gara decisiva per qualcosa di importante, invece i padroni di casa hanno ampiamente vinto il girone mentre per i nostri un bel terzo posto con qualche rimpianto di troppo. Una occasione per cercare di sconfiggere l’imbattuta capolista, per fare vedere a tutti quella che questa squadra poteva fare. Arriviamo a questo appuntamento, tanto per cambiare, non al meglio delle nostre possibilità,acciacchi vari per Bartali,Natali,Reali mentre Bruno rientra dopo un lungo periodo di assenza,Venturi invece fermo ai box. Insomma la malasorte ci ha accompagnato dalla prima all’ultima giornata di campionato, se non è un record credo poco ci manca. Giochi quasi fatti con PARMA e FIRENZE 1931 alla fase nazionale, URPS confermato in elite,la matematica tiene ancora in piedi le ambizioni del Reggio, che deve fare bottino pieno nei recuperi contro RAVENNA(facile) e FIRENZE 1931 (difficile) per scavalcare il LIvorno che ha otto punti in più ma ha già finito di giocare. Gli Amatori sono formazione molto equilibrata, non hanno realizzato molto più di noi 99 mete contro le nostre 93,614 punti fatti contro i nostri 563, ma solo 82 subiti a dispetto dei nostri 222, tanto di cappello agli emiliani che si sono dimostrati squadra vera e meritevole della vittoria in questo girone. Questo in pratica è l’ultimo atto di campionato per il gruppo 1997, è vero che poi ci sarà ancora la coppa Granducato ma il biennio si chiude così con un quarto ed un terzo posto nelle due stagioni, la coppa Granducato 2012 e ancora la stagione non è finita. Bravi davvero ma avremo poi il tempo per analizzare con calma quanto successo. Adesso tutte le attenzioni sulla sfida di domani, ecco i 22 convocati:BARTALI, BRUNO, CAMPANI, CASELLI, COCCHI, CONTI, FATTORI, LAURENDI, MANZUOLI, MAZZINGHI, MENCHERINI, MICHELI, NATALI, PELLEGRINO, RAFFAELLI, REALI, RIALTI, RIFUGIO, SCUCCIMARRA, VANTAGGIOLI, VIGNOLI, YU.

 

CLASSIFICA  AMATORI* 79, FIRENZE* 1931 68, URPS* 60, LIVORNO 50, MODENA 42, REGGIO EMILIA** 42, RUGBY PARMA* 36, PERUGIA* 29, COLORNO 18, RAVENNA* 2

 

RECUPERI DISPUTARE   14/04   AMATORI PARMA – URPS, RUGBY PARMA- PERUGIA , RUGBY REGGIO- FIRENZE 1931; DA DISPUTARE   14/04  AMATORI PARMA- RAVENNA 101-0,  RUGBY PARMA- AMATORI PARMA 3-18; DA DISPUTARE    2/8/04  RUGBY REGGIO- RAVENNA.

 

REGIONALE  I Girodano boys dopo la bella vittoria di Terni cercano la conferma contro il fanalino di coda Sparvieri, già nettamente battuti nella gara di andata. Si gioca a Sesto alle ore 12,30 cercando di proseguire la striscia positiva per poi gettarsi in pieno nelle ultime due attesissime giornate con la trasferta di Gubbio e la sfida finale casalinga contro il Cus SIENA. Per queste ultime due gare atteso l’utilizzo completo di tutto il gruppo 98 quasi mai al completo per l’innesto spesso

di alcuni elementi in quello elite. In pratica una anteprima della prossima stagione. Qualche assenza di troppo , a parte i convocati a Parma, infortuni per Bennati,Caciolli, Campanale indisponibili invece Parigi e Onori, rientra invece Farsetti. Comunque avversario non di certo irresistibile, ma non sottovalutare mai nessuno con Fabbri di sicuro a tenere sulla corda i suoi atleti. Grande partita a Firenze con uno spareggio in prayica,  fra  Rugby club Firenze e  Arezzo con gli aretini che devono vincere per arrivare primi nel girone. La vittoria senza bonus di domenica scorsa contro il Citta di Castello, potrebbe quindi costare caro al Vasari.

I nostri avversari sono con pieno merito il fanalino di cosa del girone, ultimi in tutte le statistiche, ma al contrario di altre compagini mai una penalità nelle tredici giornate sino ad oggi disputate, un applauso alla loro serietà nonostante le difficoltà.

Per noi obbligatoria la vittoria,sarebbe la quinta , possibilmente anche con  quel buon rugby mostrato, ma a quanto pare  rimasto impantanato poi nel fango del Galilei contro il Vasari Arezzo. Con il Siena che riposa la possibilità di fare un piccolo ma significativo balzo in classifica superando proprio i bianconeri avvicinandosi ulteriormnte poi alla coppia Firenze 31- Gubbio

Ecco i 22 convocati  ANTONI MK, ANTONINI MT, BANCI, BARBIERI C, BARBIERI J, BARTOLINI, BIANCHI,  BONI, CHIARI, CIOPPI, CIVA, DE CICCO, FAGGI, FARSETTI, FINI, FRATI, LEONE, MANBAL, MARDEGAN, MORI, NICCOLAI, VISCONTI

 

GIORNATA FIRENZE RUGBY CLUB-AREZZO, FIRENZE 1931- GUBBIO, CITTA’ DI CASTELLO- TERNI, URPS- SPARVIERI  riposa  CUS SIENA

 

CLASSIFICA Vasari AREZZO(14) 63, FRC (13) 59, CITTA’ DI CASTELLO(13) 50, GUBBIO(13) 28, FIRENZE 1931(14) 26, SIENA(14) 26, URPS (13) 23, TERNI (13) 11, SPARVIERI (13) 2

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club