Perugia, in casa il big match contro Prato Sesto

Fioroni: “E’ una prova molto impegnativa”. Crotti convocato dalla Nazione Under 19

Vincere! Con questo obiettivo la Barton CusPerugia domenica pomeriggio (ore 15,30) dovrà scendere sul campo casalingo di Pian di Massiano per affrontare la diretta concorrente Prato Sesto. Il match, decisivo per l’accesso ai playoff, sarà valido per la settima giornata di ritorno del campionato nazionale di rugby maschile di serie B, girone B.

“È una partita aperta a qualsiasi risultato – afferma Alessio Fioroni, presidente del Cus Perugia Rugby e responsabile squadre senior – importante ed affascinante. Importante perché in caso di vittoria, come già fatto con altre pretendenti alla promozione, staccheremmo il Prato di almeno 12 punti e quindi, pregiudicandone pesantemente l’ingresso alla fase dei playoff. Affascinante perché scendono in campo due delle squadre più forti non solo del girone, ma probabilmente dell’intera serie B, quindi in grado di garantire qualità di gioco corale ed individuale. All’andata, in casa loro, ci siamo imposti in una partita equilibrata dove brillava l’assenza di Rima Wakarua, giocatore sicuramente molto importante per il Prato e del quale domenica saremo in grado di verificare l’effettiva incisività sulla partita. Noi certamente sappiamo qual è il reale valore della nostra squadra ed affronteremo i nostri avversari con la volontà di portare a casa il risultato pieno. È una prova molto impegnativa che bisognerà superare per avere la sicurezza di un finale di campionato più tranquillo. Incrociamo le dita ed in bocca al lupo a tutti i ragazzi”.

“Giochiamo in casa nostra – commenta anche coach Andrea Tagliavento – dove non abbiamo mai perso in questa stagione. Se vinciamo questa partita siamo quasi sicuri di accedere ai playoff. Sono fiducioso. I ragazzi sono abbastanza tranquilli e sicuri sulle nostre possibilità”.

La probabile formazione che domenica scenderà in campo: Di Vito, Zorzetto, Gatti, Nicolli, Renetti, Fagnani, Rosetti, Biagini, Corbucci, Gioè, Franzoni, Biconne, Speziali, Magi, Samuele. A disp.: Russo, Palazzetti, Giorgetti, Bresciani, Tagliavento, Sportolari, Milizia. All.: Tagliavento.

Classifica girone B: 1) Barton Cus Perugia (70 punti); 2) Pesaro (64); 3) Prato Sesto (62); 4) Noceto (54); 5) Piacenza (48); 6) Livorno (41); 7) Cecina (30); 8) Unione Tirreno (28); 9) Viterbo (26); 10) Firenze (24); 11) Arezzo (20); 12) Reno Bologna (13).

DIRETTA RADIO ONDA LIBERA – Domenica prossima Radio Onda Libera sarà presente con i propri microfoni al campo di Pian di Massiano al termine del primo e del secondo tempo. Due collegamenti che permetteranno agli ascoltatori di avere in tempo reale l’andamento ed il risultato della partita.

LORENZO CROTTI – Lorenzo Crotti, tre quarti centro classe ’94 della Prima Squadra della Barton Cus Perugia, è stato convocato dai tecnici federali per la Nazionale Under 19 di Rugby a 7 che giocherà domani (sabato) e domenica gli Europei in Spagna. Un grande riconoscimento per il forte atleta perugino che ha superato brillantemente i test fisici predisposti dallo staff Fir per questo particolare tipo di rugby, il Seven, che richiede, oltre ad un’ottima gestualità, performance fisiche notevoli. Sono dodici gli atleti convocati da Marco De Rossi per la prima Nazionale 7s Under 19 dell’Italrugby, impegnata nel fine settimana a Palma di Maiorca negli Europei Fira di categoria. La Nazionale giovanile a sette si è radunata nei giorni scorsi presso il Centro di Preparazione Olimpica di Tirrenia con una rosa allargata composta anche da molti elementi in forza all’Accademia “Ivan Francescato”: al termine della prima fase del raduno, il tecnico Marco De Rossi ha ridotto a dodici la rosa in vista della partenza per le Baleari prevista per giovedì. In Spagna, per il primo appuntamento continentale del quadriennio olimpico, l’Italseven U19 affronterà nel girone eliminatorio in programma tra la giornata di sabato e la mattinata di domenica Francia, Spagna, Germania e Polonia.

SERIE C – Partita di recupero per la Barton Perugia Senior che domenica pomeriggio (ore 15,30) sarà impegnata sul campo del Moscosi. Il match, che doveva essere disputato lo scorso 24 febbraio, era stato rinviato a causa della neve. Il campionato di serie C, girone Umbria e Marche, si è comunque concluso con i biancorossi che hanno chiuso al terzo posto, dietro a Gubbio e a Foligno.

UNDER – ultimo incontro della stagione per la Barton Cus Perugia Under 20 che domenica mattina (ore 12,30) ospiterà il Città di Castello. Partita di recupero a Parma, non disputata lo scorso dicembre a causa della neve, anche per la Barton Rugby Perugia Under 16.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club