Heineken Cup: Saracens padroni a Twickenham, la semifinale è loro

Ulster che si mette a giocare sul serio solo dopo un’ora, quando è troppo tardi. I Sarries vincono meritatamente 27 a 16

ph. paul Harding/Action Images

Saracens quadrati e determinatissimi, Ulster che è invece la copia sbiadita della squadra irresistibile ammirata fino a dicembre e che si mette a giocare davvero solo quando il risultato è compromesso. Questa a spanne molto larghe è la partita andata in scena a Twickenham tra due squadre che si giocavano la possibilità di accedere alle semifinali di Heineken Cup. Ai rossoneri sono bastate due mete – una per tempo, prima di Fraser e poi di Ashton – e il piede preciso (con qualche piccola sbavatura) di Farrell, mentre il XV di Belfast smuove il tabellone solo con tre calci da fermo di Pienaar e dalla meta di Henderson arrivata al 79′. Ospiti che come abbiamo detto si danno una vera scossa solo dopo la seconda marcatura dei Sarries (che arriva al minuto 62′). Troppo tardi per raddrizzare una partita ormai scappata via.

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Champions Cup, Tolosa: un altro infortunio in vista della semifinale con Bordeaux

Dopo Mauvaka, Kinghorn e Willis i rossoneri potrebbero perdere un altro titolare importante

1 Maggio 2025 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Fin Smith, Northampton Saints: “Il Leinster è una categoria a parte”

Il mediano d'apertura inglese ha parlato della semifinale di Champions Cup e della possibilità di guadagnarsi un posto nei Lions

1 Maggio 2025 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup, Tolosa: Peato Mauvaka salterà il resto della stagione

Il tallonatore transalpino ha riportato un grave infortunio durante l'allenamento di martedì

30 Aprile 2025 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup: i testa a testa di Leinster-Northampton in chiave Lions

La semifinale di sabato 3 maggio offre l'opportunità di mettersi in mostra anche agli occhi di Andy Farrell

30 Aprile 2025 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup, Tolosa: per Bordeaux Capuozzo c’è, Kinghorn è out

L'Azzurro si sta allenando con la squadra in vista della semifinale di coppa

29 Aprile 2025 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Tolosa: Ange Capuozzo disponibile per la semifinale di Champions?

Il rientro del trequarti azzurro con il proprio club è in anticipo sui tempi

24 Aprile 2025 Coppe Europee / Champions Cup