Calvisano stoppa i Cavalieri nella pioggia e nel fango: Prato piegata 19-14

Lombardi praticamente sempre avanti in una partita giocata su un campo reso molto pesante dalle condizioni meteo

Nel posticipo della sedicesima giornata i campioni d’Italia del Cammi Calvisano centrano il 14esimo successo stagionale  e battono alla fine l’Estra I Cavalieri Prato con il punteggio di 19-14.
Gara condizionata dal maltempo e dal terreno reso pesante dalla pioggia che è caduta per tutto il match. Il Calvisano sfrutta abilmente gli errori commessi dal Prato e con un preciso Marcato riesce a muovere il punteggio e condurre le sorti della partita sempre in vantaggio. Infatti il Prato è stato avanti nello score solo per pochi minuti quando Ragusi centrava i pali al 3’ con un penalty. Poi uno – due di Marcato che dalla piazzola portava i suoi sul 6-3. Al 26’ la meta di punizione che rompeva l’equilibrio e scavava il breck decisivo. Al 38 era di nuovo Marcato a muovere il punteggio con l’ennesimo piazzato da posizione decentrata. Finiva il primo tempo sul 16-6 per i padroni di casa.
La ripresa vedeva un Prato più grintoso. Ma il Calvisano passava di nuovo con Marcato (19-6). Gli ultimi 10 minuti vedevano il Prato riversarsi sulla meta campo del Cammi.  Lo sforzo premiava i toscani che dapprima con Ragusi accorciavano le distanze e poi era Cavalieri a segnare la meta su un errore difensivo del Calvisano. Ragusi falliva da posizione facile la trasformazione. Finiva 19-14.

 

“Peroni Stadium” di Calvisano (Bs), domenica 24 marzo ore 15.00

Campionato Eccellenza 2012-13
XVI giornata
CAMMI RUGBY CALVISANO  V  ESTRA I CAVALIERI PRATO 19- 14 (16-6)

Marcatori: 3’ cp Ragusi (0-3), 8’ cp Marcato (3-3),12’ cp Marcato (6-3), 26’ m tecnica Calvisano tr Marcato (13-3),  29’ cp Ragusi (13-6), 38’ cp Marcato (16-6), 64’ cp Marcato (19-6), 73’ cp  Ragusi  (19-9), 77’ m Cavalieri (19-14).

Cammi Rugby Calvisano: Berne (53’Palazzani), Canavosio (64’Visentin), Vilk (79’Picone), Castello, De Jager, Marcato, Griffen (cap.), Vunisa, Scanferla, Cicchinelli, Hehea, Erasmus, Costanzo (64’Coletti), Morelli (48’ Ferraro), Lovotti. A disposizione: Scarsini, Beccaris, Zdrilich, All. Cavinato

Estra I Cavalieri Prato: Ngawini, Siale, Majstorovic (64’ Lunardi), McCann, Sepe (26’Garfagnoli. 35’Sepe), Ragusi, Patelli (cap.) (63’Saccardo), Bernini, Del Nevo (63’Frati), Ruffolo, Nifo, Cavalieri, Balboni (52’Garfagnoli), Giovanchelli, Borsi (41’De Gregori). A disposizione:, Lupetti, Boscolo, Matzeu All. Frati

arb. Pennè (Casalpusterlengo, LO)
g.d.l. Roscini (Legnano, MI), Sorrentino (Milano)
quarto uomo: Filizzola (Trezzano sul Naviglio, MI)
cartellini: 25’ Balboni, 49’ McCann, 66’ Erasmus
man of the match: Marcato (Calvisano)
note:  minuto di silenzio in memoria di Pietro Mennea e Antonio Manganelli, giornata molto piovosa,  600 spettatori

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Mogliano: un ex Azzurro nello staff al fianco di Casellato

Il club veneto ha annunciato la composizione del gruppo tecnico per la prossima stagione di Serie A Elite

item-thumbnail

Serie A Elite, mercato: primi rinnovi in casa Viadana

Il percorso verso la nuova stagione è iniziato, coi gialloneri che vogliono restare ai vertici del campionato

30 Giugno 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: 16 giocatori in uscita dai Lyons

Oltre al già annunciato saluto di Lorenzo Maria Bruno, la squadra bianconera saluta altri importanti leaders

29 Giugno 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: Mogliano Veneto tra ritorni, rinnovi e addii

Il gruppo "giovane e combattivo" come lo vuole il presidente Brunetta sta prendendo forma. E torna in biancoblù un giocatore con esperienza dalle fran...

27 Giugno 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Viadana: sempre più calda per la panchina la pista che porta a una soluzione interna

La dirigenza deciderà in pochi giorni per poi iniziare a impostare la stagione 2025-2026

26 Giugno 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Viadana, Gilberto Pavan ai saluti: “Decisione difficile, le nostre strade si dividono”

Le parole del tecnico che saluta il club che l'ha visto protagonista negli ultimi 15 anni anche da giocatore

25 Giugno 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite