Rovato pronto per la sfida all’ASR Milano

Filippini e Lancini hanno comunicato la formazione con la quale il Rugby Rovato domenica pomeriggio affronterà in trasferta l’ASR Milano; il match, valido per la quinta giornata di ritorno del Campionato di Serie B, avrà inizio alle 14.30 allo stadio “Giuriati” e sarà diretto dall’arbitro Pezzano di Torino.

La squadra bresciana scenderà in campo con: Zanni; Belotti, Salvi, Curione, Gatti; Ceretti, Mangano; Vezzoli (cap.), Fimmanò, Paganotti; Podestà, Faletti; Baruffi, Mazzotti, Corvino. A disposizione: Garofalo,Masneri, Blagojevic, Stefanini, Caravano, Cestaro, Gaibotti. Il mediano di mischia dell’under 20, Gazzoli, è il 23° giocatore convocato per la trasferta.

Per impegni inderogabili sono indisponibili Milani, Reboldi e Cavalleri ma lo staff tecnico potrà contare sul rientro del pilone Baruffi e della seconda linea Podestà mentre si affida a Mangano per affiancare in cabina di regia il mediano d’apertura Ceretti. Zanni e Belotti tornano in squadra e rimpiazzano gli infortunati Laucello e Maffi mentre Salvi sostituisce il capitano Manchi, bloccato all’ultimo momento da problemi fisici.

“Il meteo prevede per domenica condizioni climatiche avverse, analoghe a quelle che hanno caratterizzato la partita d’andata disputata sotto una pioggia insistente e su un terreno al limite della praticabilità”.

Francesco Filippini, ripensando a quella sfida, si aspetta << un match avvincente che giocoforza non lascia margini allo spettacolo e nel quale, di solito, prevale la squadra che commette meno errori”

Allora vinse il Rovato di stretta misura (18-13) ma gli ospiti dominarono a lungo con la mischia che, come ha sottolineato il tecnico bresciano, costituisce il grande punto di forza dell’ASR.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club