Dopo Inghilterra-Italia, tra rabbia e fierezza: le voci dei protagonisti

Le prime reazioni a caldo dei protagonisti della partita di Londra. A partire da Andrea Masi, man of the match

ph. Sebastiano Pessina

Andrea Masi, man of the match
Credevamo fortemente di fargli questo scherzo. Il fatto di avergli messo paura è comunque una grande soddisfazione per noi. Non era facile dopo le ultime due partite rialzare la testa e soprattutto farlo qui a Twickenham. Abbiamo un po’ ancora un limite di testa, come i francesi: se ci danno favoriti soffriamo.

 

Sergio Parisse
C’è un po’ di amarezza alla fine. Prima della gara ci eravamo detti che volevamo dare dimostrazione di una reazione d’orgoglio. Siamo stati penalizzati, ci sono state tante situazioni nelle ruck dove potevamo avere anche delle punizioni. Ma siamo orgogliosi di quello che abbiamo fatto qui a Twickenham.
Le volte che abbiamo la sensazione di essere più forti degli altri è quando facciamo degli errori. Cittadini ha giocato benissimo, ha fatto una buona entrata. Brunel alla fine del primo tempo ci ha detto di non mollare, di tenere il possesso, di essere più pazienti e tenere il pallone.
L’Irlanda: la parola chiave di questa settimana sarà “recupero”, dobbiamo giocare ancora così però riuscendo a vincere.

 

Jacques Brunel
Con l’Irlanda dobbiamo tenere lo stesso carattere, dobbiamo imparare a gestirci meglio le situazioni più delicate e quando siamo più vicini alla meta avversaria. Sui punti d’incontro e nelle mischie alla fine abbiamo dominato. La nostra ambizione è quella di avere la continuità con tutte le squadre e qui dobbiamo ancora lavorare.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Pablo Dimcheff: “L’Italia? Un’opportunità del genere la prendi con orgoglio”

Il tallonatore spiega la sua scelta di vestire la maglia azzurra

8 Agosto 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Giampietro Ribaldi: “Voglio far bene nelle Zebre ed esordire in nazionale”

Le parole del tallonatore che vuole vivere un 2025-2026 da protagonista

2 Agosto 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Ecco le nuove maglie dell’Italia per la stagione 2025-26

Le divise sono state ispirate dal Marmo Botticino, lo stesso utilizzato per la costruzione del Vittoriano

21 Luglio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia: il bollettino medico di Jacopo Trulla

Con l'ultimo test match delle Summer Series arriva anche l'ultimo aggiornamento sulle condizioni degli infortunati

14 Luglio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Le reazioni della stampa estera dopo il secondo match tra Sudafrica e Italia

Una breve rassegna su come i media internazionali hanno trattato l'ultimo match del tour estivo degli Azzurri

13 Luglio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Test estivi 2025: le pagelle del secondo test tra Sudafrica e Italia

Nulla da fare per gli Azzurri, Springboks dominanti dall'inizio alla fine. I nostri voti

13 Luglio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale