Dopo Inghilterra-Italia, tra rabbia e fierezza: le voci dei protagonisti

Le prime reazioni a caldo dei protagonisti della partita di Londra. A partire da Andrea Masi, man of the match

ph. Sebastiano Pessina

Andrea Masi, man of the match
Credevamo fortemente di fargli questo scherzo. Il fatto di avergli messo paura è comunque una grande soddisfazione per noi. Non era facile dopo le ultime due partite rialzare la testa e soprattutto farlo qui a Twickenham. Abbiamo un po’ ancora un limite di testa, come i francesi: se ci danno favoriti soffriamo.

 

Sergio Parisse
C’è un po’ di amarezza alla fine. Prima della gara ci eravamo detti che volevamo dare dimostrazione di una reazione d’orgoglio. Siamo stati penalizzati, ci sono state tante situazioni nelle ruck dove potevamo avere anche delle punizioni. Ma siamo orgogliosi di quello che abbiamo fatto qui a Twickenham.
Le volte che abbiamo la sensazione di essere più forti degli altri è quando facciamo degli errori. Cittadini ha giocato benissimo, ha fatto una buona entrata. Brunel alla fine del primo tempo ci ha detto di non mollare, di tenere il possesso, di essere più pazienti e tenere il pallone.
L’Irlanda: la parola chiave di questa settimana sarà “recupero”, dobbiamo giocare ancora così però riuscendo a vincere.

 

Jacques Brunel
Con l’Irlanda dobbiamo tenere lo stesso carattere, dobbiamo imparare a gestirci meglio le situazioni più delicate e quando siamo più vicini alla meta avversaria. Sui punti d’incontro e nelle mischie alla fine abbiamo dominato. La nostra ambizione è quella di avere la continuità con tutte le squadre e qui dobbiamo ancora lavorare.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Ufficiale: l’Italia sfiderà la Namibia nel primo dei tre test match estivi

Decisi anche gli arbitri che dirigeranno le partite delle Summer Nations Series degli Azzurri

1 Maggio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Andrea Lovotti saluta il rugby d’alto livello: “È stata la mia ultima partita da professionista”

Il pilone annuncia l'addio al professionismo, dopo una carriera che l'ha visto indossare l'azzurro 47 volte. Ma non lascerà subito la palla ovale

1 Maggio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Giacomo Nicotera: “Sono molto deluso e anche un po’ infastidito dalla squalifica”

Il tallonatore azzurro ha espresso il suo disappunto per la decisione disciplinare arrivata dopo Italia-Irlanda che lo sta tenendo fuori dalla corsa s...

28 Marzo 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia verso il tour estivo, l’ex Springbok avverte: “Sudafrica, occhio a due Azzurri”

I sudafricani sono già concentrati su quello che sarà il loro primo impegno internazionale del 2025

24 Marzo 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Gonzalo Quesada: “Tra un giocatore che gioca qui e uno che gioca all’estero, sceglierò quello che gioca in Italia”

In una intervista a Sky il capo allenatore azzurro ha dichiarato che desidera che la maggior parte dei giocatori della nazionale rimanga nel paese

21 Marzo 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Gonzalo Quesada svela il terzo avversario dell’Italia in estate

Azzurri verso una nuova sfida oltre alle due già ufficializzate contro il Sudafrica

19 Marzo 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale