Il Latina si impone in trasferta a Tivoli

Il Rugby Club Latina si assicura un match molto importante in casa del Tivoli Rugby a conclusione di una buona prestazione che rassicura i sostenitori della squadra pontina, ultimamente provata dalle pesanti assenze e dai naturali problemi tattici.
Il primo tempo è un monologo latinense: l’RCL prende posizione nella metà campo avversaria e sembra non mollare l’osso, riuscendo a costruire azioni interessanti frutto di una manovra più fluida del solito. Dopo un primo calcio sbagliato, la formazione pontina riesce a mettere a trasformare una punizione portandosi in vantaggio. Alla metà del primo tempo il trequarti ala De Santis segna in prima fase finalizzando un’ottima giocata al largo, portando il punteggio sull’otto a zero. Tramortito da questo uno-due, il Tivoli cerca di tirare fuori la testa dalla propria tana, presentandosi un paio di volte nei ventidue degli ospiti e in una di queste occasioni riesce a trasformare una punizione, accorciando le distanze. Il Latina è adesso sprecona, fallendo per ben tre volte la trasformazione di un calcio di punizione prima di rientrare negli spogliatoi.
Il secondo tempo si apre sulla falsariga del primo, con il Latina di nuovo a pressare duro gli avversari nella loro metà campo. Altra meta segnata dal trequarti ala De Santis che schiaccia sulla bandierina per il 13 a 3. Il Tivoli muta la propria strategia cercando di avanzare con calci di spostamento ma la difesa pontina si dimostra attenta e mantiene l’avversario nei propri ventidue. Su una touche l’RCL costruisce un raggruppato finalizzato da Cifra, ma anche qui, come nei precedenti casi la meta non viene trasformata, lasciando gli ospiti in vantaggio sul 18 a 3. Il Latina si getta alla conquista della quarta meta che significherebbe il bonus, ma l’imprecisione e la fretta non permettono alla squadra di Garbeglio di concretizzare la mole di gioco prodotta. Un calcio di punizione a testa allo scadere del match fissa il punteggio sul 21 a 6 per gli ospiti.
A fine partita il coach del Latina Garbeglio si dichiara “molto soddisfatto dell’atteggiamento della squadra, sempre propositiva nel gioco e forte nella testa. Abbiamo dimostrato di essere un ottimo gruppo e che i nostri mali stanno pian piano guarendo. Adesso abbiamo una settimana di stop dovuta al Sei Nazioni, poi affronteremo il 17 marzo il Villa Pamphili, quarta forza del girone.”

METE : 2 DE SANTIS – 1 CIFRA
CALCI DI PUNIZIONE : SOLDERA 1/4 – MESSINA 1/1
TRASFORMAZIONI : SOLDERA 0/1 – MESSINA 0/2
FORMAZIONE : 15.TRAPPOLINI-14.DE SANTIS-13.D’AMICODATRI-12.SOLDERA (EMOLO )-11.VILLANOVA-10.MESINA-9.DI MAMBRO-8.STEVANELLA-7.VETTOREL-6.MALVEZZI-5.BRAGAGNOLO-4.CIFRA-3.DRIESSE-2.SCHIAVI-1.BASCETTA –
NON ENTRATI : DI MAMBRO M. – RIZZI – GENTILE – POMPILI – CANELLA

Under 20 Regionale

Altra vittoria per il Team guidato da Coach Marras che si prende una vittoria con Bonus finendo con il punteggio di 40-10(6-1) segno che la squadra esprime un gioco fluido e armonioso degno della categoria superiore.

Scala duque ulteriori posizioni in classifica attestandosi tra le prime.

Soddisfazione da parte della società per quello che sarà la futura ossatura della seniores.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club