Viadana: un fine settimana targato “giovani Leoni”

CONCENTRAMENTO DI CARPI (MO) – domenica, 3 marzo ore 10
Under 6.
Triangolare tra Viadana, Vignola e Modena con i leoncini allenati da coach Roberto Medali che si impongono con autorità in tutti gli incontri disputati nella competizione composta da sfide di andata e ritorno. La fama dei terribili gialloneri inizia a precederli in tutti i “concentramenti” a cui partecipano. Il placcaggio sembra un gesto innato nei “cuccioli” terribili, un fondamentale che praticano con la tenacia di chi non vuole concedere centimetri agli avversari. Il dream team sceso in campo in terra modenese è composto da: Riccardo Formica, Alessandro Gerace, Alessandro Martini, Manuel Martino, Ariel Trimi e Achille Allari proveniente dai Caimani del Secchia.
VIADANA vs VIGNOLA: 6-2, 3-1
VIADANA vs MODENA: 3-1, 2-0
Under 8
Nel girone unico a cinque squadre, i gialloneri si sono misurati con tre formazioni di Modena ed il Carpi. I ragazzi allenati da coach Francesco Infante hanno espresso un buon potenziale tecnico, ma sul campo non sempre sono riusciti a concretizzare quanto di buono stanno costruendo settimanalmente. Cesare Androvaldi, Alessio Montanaro, Abramo Savioli, Gianandrea Seresini, Andrea Serio, Mattia Tagliavini e Andrea Zangelmi, sono i giovani viadanesi che hanno conseguito una vittoria, un pareggio e due sconfitte.
VIADANA vs MODENA A: 3-5
VIADANA vs CARPI: 5-5
VIADANA vs MODENA: B 6-1
VIADANA vs MODENA C: 1-7
Under 10
Un inizio di 2013 da incorniciare per i ragazzi dei coach Roberto De Biase e Alex Diciotto che dopo i secondi posti conquistati nei concentramenti di Reggio Emilia e Colorno, passano allo step successivo e vincono in coabitazione con il Modena A il torneo di Carpi. Sette formazioni in lizza per conquistare l’ambito trofeo; i gialloneri sulla strada verso la semifinale incontrano il Modena A ed il Lanfranco, piazzandosi in seconda posizione nella fase a gironi. Per poter accedere alla finale il Viadana supera in rimonta il Modena B, i nostri ragazzi vanno sotto inizialmente di due mete, ma… MAI MULAR. Al termine della gara il risultato è di 3 a 2 per la squadra giallonera che ribalta il match grazie a: Gianmarco Alberini, Simone Brisighella, Michele Caleffi, Andrea Lottici, Daniele Minasi, Alex Sferlazza, Denis Shahini, Salvatore Scarpa, Francesco Sulla, Edoardo Telloni, Gabriele Vento, Luigi Zengh. Anche durante la finalissima emerge il carattere e l’orgoglio giallonero con i leoncini che vanno sotto di tre mete e che a questo punto rialzano la testa e si portano sul 4-4 conclusivo mostrando un buon gioco alla mano e grande organizzazione nella gestione dello spazio.
VIADANA vs MODENA A: 3-4
VIADANA vs LANFRANCO: 11-0
s.f. VIADANA vs MODENA B: 3-2
f. VIADANA vs MODENA A: 4-4
Il prossimo appuntamento per i giovani gialloneri è fissato per il 10 marzo a Parma presso gli impianti di Via Lago Verde ospiti del Rugby Parma Young.

Under 12
Grande successo per l’Under 12 nel concentramento di Casalmoro con i ragazzi allenati dai coach Giorgio Rasoli, Emanuele Flisi e Andrea Romersa che hanno conquistato l’intera posta piazzandosi al primo e secondo posto. Il torneo, composto da due gironi da tre, ha visto la partecipazione di due squadre giallonere che al termine dei giochi hanno monopolizzato tutta la manifestazione. Viadana 1 se l’è vista con Montova e Rovato, mentre Viadana 2 si è incrociata con Ospitaletto ed Asola. Le due formazioni viadanesi hanno vinto le rispettive pool e si sono affrontate in finale in un match tirato e molto equilibrato.
Viadana 1: Alberto Artoni, Filippo Artoni, Lorenzo Biondolillo, Federico Buoli, Alessandro Busi, Filippo Cocconi, Dennis Kushi, Maicol Melia, Alessandro Ferraroni, Andrea Gozzi, Filippo Romersa e Matteo Saccani.
Viadana 2: Matteo Baldo, Giacomo Begotti, Riccardo Bertoletti, Axel Bonazzi, Cristian Caleffi, Alex Caretti, Michael Crisafulli, Diego Mendogni, Arman Saini, Maicol Sarzi Amadé, Lorenzo Sforza e Alessandro Sofo.
GIRONE A
VIADANA 2 vs ASOLA: 56-20
VIADANA 2 vs OSPITALETTO: 17-14
GIRONE B
VIADANA 1 vs MANTOVA: 88-5
VIADANA 1 vs ROVATO: 59-12
FINALE: VIADANA 1 vs VIADANA 2: 25-20

Under 14
L’Under 14 giallonera è stata chiamata al difficile confronto con la formazione del Fiumicello in terra bresciana. I ragazzi di coach Isaac Ghizzi, sono tra i più giovani del campionato élite di categoria a cui partecipano, quindi la “14” è la formazione che meglio incarna lo status di work in progress. I gialloneri tengono bene per buona parte della partita, ma nella fase conclusiva devono fare i conti con la maggiore fisicità degli avversari perdendo il confronto per 38-0. Costruire oggi la squadra forte per l’anno prossimo è fondamentale anche per il percorso individuale dei ragazzi che, facendo leva sulle difficoltà incontrate questo anno, sapranno fare quadrato per rilanciarsi e tenere alti i colori della maglia che indossano. Sempre a testa alta!

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club