Anticipi anglo-francesi: cadono Gloucester e Wasps

In Francia pareggio nel derby basco tra Biarritz e Bayonne e stasera c’è Tolone-Tolosa, in Inghilterra brusco stop per le due inseguitrici.

In Inghilterra passi falsi di Gloucester e Wasps, battuti rispettivamente da Bath e Worcester. Le Vespe persono 29 a 23 (Masi in campo tutta la gara, per lui un cartellino giallo), padroni di casa che vanno in testa al 14′ e vi rimangono sino alla fine. I biancorossi messi ko dal Bath 31 a 25 in una partita che hanno giocato a lungo in 14 per l’espulsione del tallonatore Dawidiuk al 49′. Nonostante l’inferiorità numerica i cherry & white non mollano mai, ma non basta.
Sabato pomeriggio si giocano Leicester-Sale, Saints-London Irish e Harlequins-Exeter (diretta tv su SkySport 2 a partire dalle 16 e 15). Domenica chiude il turno Saracens-London Welsh.

 

 

Unico anticipo della 20a giornata del campionato francese è stato il derby basco tra Bayonne e Biarritz, finito in parità 6 a 6. Questo pomeriggio tante sfide interessanti: Stade Francais-Clermont, Castres-Montpellier e soprattutto il posticipo serale che mette di fronte Tolone e Tolosa.

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Premiership: i Saracens confermano il ritorno di Owen Farrell

L’ex capitano dei londinesi giocherà nuovamente in Inghilterra dopo la parentesi in Top 14

16 Giugno 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Rugbyrama: “Allan sarà ricordato come l’uomo che ha tenuto Perpignan in Top 14”

Il mediano azzurro eroe di uno spareggio tiratissimo che ha permesso all'USAP di rimanere nel massimo campionato francese

15 Giugno 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Premiership: Bath è campione d’Inghilterra, gli highlights della finale contro Leicester Tigers

Dopo 29 anni la squadra del Somerset, anche grazie alla prestazione di Finn Russell, torna a vincere il campionato

15 Giugno 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Top14: il piede di Tommaso Allan salva il Perpignan, Grenoble piegato nel finale

Sfida spareggio tesissima in Francia, ma il trequarti e Pietro Ceccarelli sono decisivi negli ultimi minuti

15 Giugno 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: maglia numero 10 per Paolo Garbisi in Tolone-Castres

Il mediano d'apertura azzurro proverà a raggiungere il Bordeaux in semifinale

14 Giugno 2025 Emisfero Nord / Top 14