Rugby e sponsorizzazioni: le Zebre perdono Puma?

Una decisione che non ha nulla a che vedere con i risultati sportivi: l’azienda infatti sta concentrando le sue risorse in altri sport

ph. Francesca Soli

La voce circola da tempo ma pare proprio che la squadra di Parma la prossima stagione dovrà contare su un altro sponsor tecnico per la fine di una sponsorizzazione che a dire il vero non è mai sembrata veramente “convinta”. Basti pensare che non esiste del merchandising ufficiale fornito dall’azienda tedesca. I motivi? Beh, le Zebre sono nate in fretta e furia e Puma sta abbandonando il rugby. Un concorso di cause insomma.
L’azienda, contattata da Onrugby fa sapere che in tal senso “non può rilasciare alcuna conferma ufficiale”, ma nemmeno smentisce.
Puma, come abbiamo già detto, sta lasciando il rugby di alto livello e solo qualche settimana fa è stato annunciato che l’accordo con la federazione irlandese non sarà rinnovato dopo la scadenza al termine della prossima stagione. Se si va sul sito aziendale si scopre che le squadre ancora griffate dal felino nero sono giusto Namibia e appunto Irlanda.
La crisi ha indotto l’azienda a concentrarsi su altre discipline (al termine di quest’anno anche il settore velistico sarà abbandonato), calcio soprattutto. Va quindi sottolineato che alla base della scelta di Puma non ci sono considerazioni legate all’aspetto puramente tecnico o dei risultati sportivi. Per le Zebre, in caso di conferma (ma lo scopriremo presto), un problema in più da affrontare.

onrugby.it © riproduzione riservata
item-thumbnail

Zebre, Bergamaschi: “Lottato su ogni pallone. Primo tempo concesse mete troppo facilmente”

Prima conferenza stampa da capo allenatore ducale per l'argentino

item-thumbnail

Challenge Cup: Zebre-Worcester Warriors 26-36, gli inglesi si impongono a Parma

Gli emiliani cedono ai britannici conquistando comunque il punto di bonus offensivo

22 Gennaio 2022 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: Zebre, la prima di Bergamaschi e la necessità di scuotersi

Quarta giornata di Coppa per i ducali, che ospitano Worcester alle 16.15

item-thumbnail

Zebre: torna Giammarioli, due azzurri dal primo minuto contro Worcester

Prima gara del 2022 per i ducali che vedono il debutto di Emiliano Bergamaschi come capo-allenatore: al Lanfranchi si parte alle 16.15

item-thumbnail

Zebre: da Northampton un mediano di mischia fino a fine stagione

La franchigia ducale annuncia un secondo rinforzo proveniente dalla Premiership

item-thumbnail

Zebre: Bergamaschi è il secondo allenatore argentino della franchigia. Quali partite mancano?

Rileggiamo la storia degli head coach dei ducali. Ora è il turno di Bergamaschi, ma contro chi dovrà giocare fino al termine della stagione?