Rugby e sponsorizzazioni: le Zebre perdono Puma?

Una decisione che non ha nulla a che vedere con i risultati sportivi: l’azienda infatti sta concentrando le sue risorse in altri sport

ph. Francesca Soli

La voce circola da tempo ma pare proprio che la squadra di Parma la prossima stagione dovrà contare su un altro sponsor tecnico per la fine di una sponsorizzazione che a dire il vero non è mai sembrata veramente “convinta”. Basti pensare che non esiste del merchandising ufficiale fornito dall’azienda tedesca. I motivi? Beh, le Zebre sono nate in fretta e furia e Puma sta abbandonando il rugby. Un concorso di cause insomma.
L’azienda, contattata da Onrugby fa sapere che in tal senso “non può rilasciare alcuna conferma ufficiale”, ma nemmeno smentisce.
Puma, come abbiamo già detto, sta lasciando il rugby di alto livello e solo qualche settimana fa è stato annunciato che l’accordo con la federazione irlandese non sarà rinnovato dopo la scadenza al termine della prossima stagione. Se si va sul sito aziendale si scopre che le squadre ancora griffate dal felino nero sono giusto Namibia e appunto Irlanda.
La crisi ha indotto l’azienda a concentrarsi su altre discipline (al termine di quest’anno anche il settore velistico sarà abbandonato), calcio soprattutto. Va quindi sottolineato che alla base della scelta di Puma non ci sono considerazioni legate all’aspetto puramente tecnico o dei risultati sportivi. Per le Zebre, in caso di conferma (ma lo scopriremo presto), un problema in più da affrontare.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Zebre Parma: programmata un’amichevole estiva il 22 agosto

I ducali preparano la nuova stagione di URC con una seconda amichevole di livello

item-thumbnail

Zebre, parla Roselli: “Tra cambiamenti e precarietà non è stato facile, eppure sta nascendo un’eccellenza”

Il tecnico romano saluta la franchigia emiliana, con cui ha collaborato complessivamente per 6 stagioni

item-thumbnail

URC: le Zebre imbrigliano a lungo Glasgow, poi nel finale passano gli scozzesi

La franchigia ducale gioca una partita di spessore, ma non basta per ottenere la vittoria in trasferta

item-thumbnail

URC: Zebre, ultimo atto. A Glasgow per finire con orgoglio

La preview della gara che chiude la stagione della franchigia di Parma

item-thumbnail

Le ultime Zebre della stagione: la formazione per Glasgow

Luca Morisi capitano per l'ultima della gestione Roselli

item-thumbnail

Zebre Parma: bollettino ufficiale su Lorenzo Pani

Il trequarti sarà costretto a stare fuori molto a lungo