Panchine azzurre: Alessandro Troncon verso quella dell’U20

Si prospetterebbe un ritorno in nazionale per lallenatore dei trequarti delle Zebre. Pronta la panchina degli azzurrini

ph. Paul Harding/Action Images

La federazione è attivissima in queste settimane per programmare la prossima stagione, o forse sarebbe meglio dire le prossime. Si starebbe infatti per chiudere il “buco” lasciato aperto dalla reazione a catena innescata dal più che probabile passaggio di Andrea Cavinato dalla panchina del Calvisano a head coach delle Zebre. Perché se è vero che a diventare allenatore degli attuali campioni d’Italia dovrebbe diventare Gianluca Guidi, chi prenderà il posto di quest’ultimo sulla panchina della nazionale U20 dopo il Junior World Rugby Trophy di Antofagasta (Cile) che si giocherà tra fine maggio e inizio giugno? La risposta dovrebbe essere Alessandro Troncon, attuale allenatore dei trequarti dei bianconeri. A Parma, secondo le informazioni ricevute da OnRugby, rimarrebbe invece Vincenzo Troiani ad occuparsi degli avanti.
Per Troncon, che in nazionale è stato nello staff tecnico di Nick Mallett prima e una stagione con Jacques Brunel, sarebbe pronto un contratto di tre anni.
Le Zebre starebbero guardando con grande attenzione a Prato: i centri Denis Majstorovic e Ross McCann sono i primi nomi della lista.

onrugby.it © riproduzione riservata
item-thumbnail

Sei Nazioni Under 20: è iniziata la vendita dei biglietti per i match degli Azzurrini

Due le sfide in programma a Monigo: con l'Inghilterra e la Scozia

item-thumbnail

Italia Under20: salta il test con la Francia, i convocati per il primo raduno del 2022

Importante appuntamento per gli azzurrini che lavoreranno (anche) congiuntamente al Benetton alla Ghirada di Treviso

item-thumbnail

6 Nazioni Under 20: il calendario delle partite dell’Italia

Tutti i match che gli azzurrini di Massimo Brunello giocheranno nella prossima edizione del Torneo: Inghilterra e Scozia arriveranno a Treviso