Allupinus, continua la serie vittoriosa

Questa volta le ragazze sono prime sul campo di casa di Prato.

La Prima Giornata del girone di Ritorno della Coppa Italia a 7 Femminile Rugby 2012/2013 si è disputata domenica 27 gennaio 2013 presso il campo sportivo “GISPI Denti” di Prato dalle ore 14.30. Erano presenti le squadre femminili Allupins – Prato, Firenze, Empoli, Livorno e Piombino, quest’ultima al suo esordio.
Il concentramento è stato caratterizzato da partite di assoluto valore sportivo ed ha messo in luce il costante miglioramento tecnico del rugby rosa toscano come aspetto prevalente di questo ottimo campionato.
La tappa odierna di Prato è stata vinta dalla squadra di casa delle Allupins che hanno saputo ben gestire le partite sia dal punto di visto tecnico che emotivo davanti a squadre agguerrite e ben preparate dai loro tecnici.
La squadra delle Allupins schierata oggi in campo e guidata dal tecnico Mencherini è stata la seguente: Barsotti Grandi Silvia, Bitossi Francesca, Buci Carlotta, Chiarella Elena, Ciampalini Ambra, Da Paz Araujo Benedetta, Fineschi Margherita, Freda Camilla, Lagascio Barbara, Lionti Elisa, Pagano Sara, Renzoni Martina, Santoni Caterina (capitano), Tuci Silvia e Vannini Elena.
Le pratesi guidate da capitan Santoni hanno vinto tutte le partire del concentramento compreso l’ultima contro il Piombino dopo i calci dalla piazzola; hanno confermato l’attuale predominio nel girone toscano come è anche avvenuto nei precedenti concentramenti. Le mete della giornata per le Allupins sono state segnate da Bitossi (5) vera ala funambolica delle pratesi, Santoni (3), Fineschi, Lionti, Tuci e Vannini.Tra le pratesi si ricorda l’esordio assoluto Da Paz Araujo Benedetta.
Il Livorno anche se mancante di alcune giocatrici importanti come il capitano Ciaramella ha saputo ben difendere il proprio nome e la sua caratteristica di squadra potente ed in grado di infastidire chiunque. Il Piombino, squadra novità, ha ben impressionato tutti gli addetti ai lavori presenti: ne sentiremo presto ancora ben parlare. L’Empoli sta tenacemente continuando con buoni risultati ed entusiasmo il suo cammino tecnico nonostante le solite problematiche di organico. Buona anche la prestazione del Firenze che grazie anche all’esperienza del capitan Giuntini ha mostrato tenacia e crescita. Il prossimo appuntamento sarà domenica 10 febbraio 2013.

I risultati
Prato-Firenze 4-0
Prato-Empoli 3-1
Prato-Livorno 3-2
Prato-Piombino 2-2 (1-0    calci) 3-2
Piombino-Livorno 2-4
Piombino-Empoli    2-3
Piombino-Firenze 7-1
Empoli-Firenze    2-2
Empoli-Livorno    1-8
Livorno-Firenze    8-3

onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club