In trincea, l’Amatori Parma passa a Modena

I ragazzi dell’U16 tengono duro e superano i parietà di Modena per 5 a 0

Una bella serata invernale, un campo in perfette condizioni, come raramente si trovano di questi tempi, una squadra come il Modena Junior Rugby in crescita e un Cariparma Amatori Parma Rugby che vuole confermare quanto di buono espresso fino ad ora e in particolare nelle ultime partite. Quindi le condizioni e i contenuti ideali per vedere una bella partita e in effetti così è stato ma non nel senso che si poteva immaginare alla vigilia. Il punteggio, di altri tempi, da una precisa indicazione dell’andamento dell’incontro. Un partita sofferta, sbloccata dopo pochissimi minuti dall’avvio ma che, complici una serie di situazioni non favorevoli, ha avuto uno svolgimento poco prevedibile. In sofferenza nella fasi statiche e nei punti d’incontro, con la conseguenza di avere pochi palloni di qualità utilizzabili per le linee arretrate, l’Amatori Parma Rugby ha messo in atto una delle sue migliori prerogative: la difesa. In difficoltà nel mantenimento della palla e nella costruzione del gioco la Under 16 ha attuato una difesa intensa e decisa che fa, in parte, dimenticare le note negative che si sono evidenziate in campo. La caparbietà e la decisione del Modena Junior Rugby ha esaltato le capacità difensive dell’Amatori dando luogo a più di 50 minuti di battaglia in campo senza che il risultato variasse fino alla fine. Tensione agonistica che è stata avvertita anche dal folto pubblico presente che non ha mai smesso di incitare i propri ragazzi, aggiungendo ulteriore patos ad un incontro rimasto in bilico fino al fischio finale e che i ragazzi dell’Amatori hanno saputo far loro mostrando un notevole spirito di sacrificio. Un segno, questo, di conferma del carattere della squadra che riesce, nonostante le condizioni non favorevoli, a portare a casa il bottino pieno. La sosta permetterà di recuperare gli infortunati e chi non è andato in campo nella migliori condizioni così da poter preparare al meglio il prosieguo del campionato. Con due partite da recuperare l’Amatori ha tutte le possibilità di confermare la prima posizone.  Risultato Finale Modena Junior Rugby – Cariparma Amatori Parma Rugby: 0 – 5 Mete: 0 – 1 Punti: 1 – 4  I giocatori Adravanti, Albiero, Angelone, Boccarossa F., Boccarossa M.,Boni, Carnoli, Cerati, Cillo L., Curuzzi, Dodi, Furlotti, Gatti, Gherri, Luccardi, Maggiore, Pagliarini, Pedretti, Scalvi, Siri, Spagnoli, Torricelli.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club