Crociati Parma, Villani si è dimesso: Giovanelli presidente?

Decisione attesa dopo l’arresto dei giorni scorsi. Al suo posto Giovanelli o Berghenti

Qualche giorno fa il numero uno dei Crociati è stato arrestato per una vicenda che nulla ha a che vedere con il rugby: Luigi Villani è stato fermato per i suoi ruoli come vicepresidente di Iren e consigliere regionale del Pdl in una vicenda di corruzione e peculato che ha portato – tra gli altri – anche all’arresto dell’ex sindaco di Parma Pietro Vignali.
Un tornado giudiziario che non poteva anche lambire la società ducale, nonostante la non assidua presenza di Villani nelle vicende dei Crociati. Manca ancora l’ufficialità ma a OnRugby da Parma arriva infatti la notizia che il presidente si sarebbe dimesso dal suo ruolo. Una decisione aspettata e inevitabile. Il suo posto potrebbe essere preso da Massimo Giovanelli, direttore generale e vero uomo-ovunque del club, ma in corsa ci sarebbe anche Giampaolo Berghenti, oggi consigliere nel CDA dei Crociati.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite: i risultati e la classifica dopo la quarta giornata

Valorugby in fuga. Punti importanti in ottica salvezza per Mogliano e Vicenza

2 Novembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, IV giornata: i risultati di sabato 1 novembre. Il Derby d’Italia è del Petrarca

I patavini battono Rovigo e li affiancano in vetta in attesta dei match di domenica

1 Novembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, IV giornata: le formazioni delle partite di domenica 2 novembre

Valorugby-Viadana si giocano il derby del Po e il primo posto in classifica

1 Novembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite Maschile, quarta giornata: le formazioni delle partite del sabato

Il derby d’Italia e non solo nel ricco programma del turno

1 Novembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, quarta giornata: verso il primo Derby d’Italia stagionale

Lo Stadio Plebiscito si prepara ad accogliere l'accesissima sfida tra Petrarca e Rovigo. Ecco come le due squadre arrivano allo scontro

30 Ottobre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Biella, coach Benettin: “Male in difesa col Valorugby, potevamo fare il bonus ma non lo avremmo meritato”

Il tecnico dei piemontesi analizza senza giri di parole la prestazione di sabato

29 Ottobre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite