Serie A femminile, la Termoblok Colorno cade a Monza

Monza passa in casa, Colorno sempre penultima in classifica

Le bianco-rosse della Termoblok Colorno cadono contro le terze in classifica del Rugby Monza 1949, al momento terzo in classifica con 24 punti all’inseguimento di Sitam Riviera del Brenta e Treviso rispettivamente a 26 e 27.

Le colornesi in questa difficile stagione stanno pagano lo scotto del salto di categoria, ma si difendono bene con due vittorie all’attivo (impresa riuscita a poche prima d’ora) e una determinazione che permette a tutte di vedere un costante miglioramento partita dopo partita.

La Termoblok Colorno domenica ha giocato il suo match, valido per la settima giornata del campionato nazionale di serie A femminile, nonostante il tempo avverso. Il campo, infatti, reso particolarmente pesante delle piogge e dalle nevicate abbondanti degli ultimi giorni ha messo in difficoltà entrambe le formazioni.

Le prime tre marcature per il Monza arrivano già entro i primi quaranta minuti di gioco. La quarta e ultima meta di giornata che consegna il punto di bonus alle padrone di casa giunge al 15’ del secondo tempo, nel quale le bianco-rosse si fanno più temibili grazie a una buona grinta in attacco che compensa le difficoltà nella salita difensiva.

Il risultato finale si attesta sul 22 – 0 per il Rugby Monza e le colornesi sono costrette a tornare a casa ancora una volta a mani vuote.

Domenica 27 Gennaio prima della lunga sosta per il sei nazioni la Termoblok Colorno affronterà in un’altra difficile trasferta contro il Valsugana Rugby Padova, squadra con la quale le nostre avevano conquistato alla terza di campionato il loro primo successo stagionale, vincendo 13 – 9.

Si tratterà sicuramente di una sfida a denti stretti per la Termoblok Colorno che giocherà contro un avversario alla pari e desideroso di riscatto.

SERIE A FEMMINILE – GIRONE 1 – VII TURNO – 20.01.2013 – ore 14:30

DOPLA RUGBY CASALE – ASD RUGBY RIVIERA DEL BRENTA 05 – 36  (0-5)
VALSUGANA RUGBY PADOVA – BENETTON GROUP RUGBY TREVISO   07 – 27  (0-5)
ASD RUGBY MONZA 1949 – RUGBY COLORNO FC    22 – 00  (5-0)

Classifica: 
Benetton Treviso punti 27; Riviera del Brenta punti 26; Rugby Monza punti 24; Valsugana Rugby punti 10; Rugby Colorno punti 8; Dopla Casale punti 1.

^ Benetton Treviso 4 (quattro) punti di penalizzazione per la mancata partecipazione al campionato obbligatorio  Under 16.
^^ Riviera del Brenta 4 (quattro) punti di penalizzazione per la mancata partecipazione al campionato obbligatorio Under 16.

Prossimo Turno  Domenica 27 gennaio 2013
Benetton Treviso – Rugby Casale; Valsugana Rugby – Rugby Colorno; Rugby Monza – Sitam Riviera del Brenta.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club