I Cavalieri guardano in Francia e pescano Simone Matzeu

Il club toscano riporta al di qua delle Alpi la giovane apertura che negli ultimi due anni ha giocato a Parigi e St.Etienne

Della Rossa ha appeso (momentaneamente?) gli scarpini al chiodo, la società toscana si muove e si assicura una giovane promessa italiana. Ecco il comunicato della società pratese:

 

Estra I Cavalieri hanno ingaggiato il mediano di apertura Simone Matzeu (classe ’92), proveniente dal St.Etienne, formazione francese di Fed1. Proprio come Simone Ragusi, arrivato in estate a Prato dall’accademia gallese degli Ospreys, Simone Matzeu, viterbese di nascita, 189cm x 86kg, dopo aver scelto due anni fa di lasciare il vivaio del Petrarca Padova per approdare alla corte di Pierre Berbizier nell’accademia parigina del Racing Metro, ha deciso di ritornare in patria scegliendo il progetto de I Cavalieri proposto da De Rossi e Frati, alla ricerca di un sostituto di Riccardo Della Rossa.
“Simone è un giovane che prima di tutto mi ha colpito per la voglia di imparare e di mettersi in discussione” commenta Frati “ a 19 anni è andato all’accademia del Racing Parigi e a 20 ha poi scelto di rimanere in Francia nel St.Etienne in Fed1, facendo un percorso simile a quello di Simone Ragusi. Le premesse a livello umano per diventare un grande giocatore ci sono tutte. Dalle prime sedute di allenamento fatte con noi, si capisce che ha una buona comprensione di gioco, una buona tecnica individuale e sta bene fisicamente. Con l’assenza forzata di Dellarossa era importante trovare un giocatore con le sue caratteristiche anche di calciatore; l’auspicio è quello di contribuire alla sua formazione per diventare un giocatore di alto livello, utile in futuro alle franchigie celtiche e alla nazionale.”

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Colorno, Gonzalo Garcia: “Il nostro stile di gioco verrà fuori col tempo”

L'allenatore degli emiliani è pronto all'esordio nella Serie A Elite

9 Ottobre 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Gonzalo Quesada: “Locatelli e Bertaccini tra i migliori delle Zebre”. Pacini: “Permit Players fondamentali per il rugby di oggi”

Alla conferenza stampa di presentazione della Serie A Elite 2024-25 è intervenuto anche il capo allenatore dell'Italia, che insieme al direttore tecni...

8 Ottobre 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, Duodo: “Reintrodurremo il TMO a breve”. Arletti: “Basta campanilismi, lavoriamo insieme”

Tanti spunti interessanti nella conferenza stampa di presentazione del massimo campionato italiano. Il vice-direttore di Rai Sport Riccardo Pescante: ...

8 Ottobre 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Petrarca, buon avvio in Coppa Italia ma adesso c’è la Serie A Elite

Il tecnico dei Tuttineri Victor Jimenez predica calma: "In campionato non ci sarà il divario visto finora"

7 Ottobre 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: Colorno chiude il mercato con due giovani innesti

A ridosso dell'avvio di campionato, i biancorossi piazzano gli ultimi due colpi

5 Ottobre 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Viadana, Gilberto Pavan: “Niente effetto sorpresa quest’anno, tutti ci conoscono e tutti vorranno batterci”

Il tecnico dei gialloneri ha anche parlato della situazione dei permit players e del prossimo scontro di Coppa Italia con Rovigo

2 Ottobre 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite