Le Zebre mischiano gli avanti per l’assalto al Biarritz

Torna l’Heineken Cup e le Zebre a Parma aspettano i baschi. Tante novità in formazione

ph. Luca Sighinolfi

L’11 dicembre 2011 gli Aironi centrarono la loro prima vitoria battendo in casa 28 a 27 Biarritz. Sabato pomeriggio a Parma arrivano proprio i baschi, attese dalle Zebre che sono ancora alla ricerca della loro prima affermazione. Biarritz oggi è una squadra un po’ meno forte di quella superata dagli Aironi allo Zaffanella, ma sempre da prendere con le pinze, uomini e personalità non mancano.

 

Il direttore tecnico dei bianconeri, Christian Gajan, ha annunciato la formazione che sabato 12 affronterà i campioni in carica della Challenge Cup nel quinto turno della Pool 3 di Heineken Cup (calcio d’inizio alle 14.35, diretta tv su Sky Sport 2 con telecronaca e commento tecnico di Francesco Pierantozzi e Federico Fusetti).
Non saranno della partita il nazionale Venditti  e Van Schalkwyk mentre rientrano Aguero, Bergamasco, Orquera, Partichetti, Sinoti e Sole.
Tra gli avanti confermata solamente la seconda linea con Van Vuren e Geldenhuys, mentre in prima linea giocheranno dal primo minuto Aguero, Manici e l’irlandese Ryan. In terza linea i flanker saranno Ferrarini e Bergamasco, mentre Sole partirà da numero 8.
Coppia mediana formata da Chillon ed Orquera, rientra dal primo minuto Halangahu che partirà centro insieme a capitan Garcia, Buso giocherà estremo.

 

15 Paolo BUSO

14 Matteo PRATICHETTI

13 Gonzalo GARCIA (cap)

12 Daniel HALANGAHU

11 Sinoti SINOTI

10 Luciano ORQUERA

9 Alberto CHILLON*

8 Josh SOLE

7 Mauro BERGAMASCO

6 Filippo FERRARINI*

5 Michael VAN VUREN

4 Quintin GELDENHUYS

3 David RYAN

2 Davide GIAZZON

1 Andrea DE MARCHI

A disposizione :

16 Carlo FESTUCCIA

17 Salvatore PERUGINI

18 Luca REDOLFINI

19 Emiliano CAFFINI*

20 Nicola BELARDO*

21 Tito TEBALDI

22 Alberto BENETTIN*

23 Ruggero TREVISAN*

All. Christian GAJAN

*è/è stato membro dell’Accademia FIR “Ivan Francescato”

non disponibili per infortunio: Marco BORTOLAMI, Nicola CATTINA, Filippo CAZZOLA*, Filippo CRISTIANO, Carlo FAZZARI*, Luca MARTINELLI, David ODIETE*, , Leonardo SARTO*,  Andries VAN SCHALKWYK , Giovanbattista VENDITTI*

Arbitro: Peter Fitzgibbon (Irish Rugby Football Union)

Assistenti: Stuart Gaffikin e David Keane (entrambi Irish Rugby Football Union)

TMO : Dermot Moloney (Irish Rugby Football Union)

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Champions Cup, Tolosa: un altro infortunio in vista della semifinale con Bordeaux

Dopo Mauvaka, Kinghorn e Willis i rossoneri potrebbero perdere un altro titolare importante

1 Maggio 2025 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Fin Smith, Northampton Saints: “Il Leinster è una categoria a parte”

Il mediano d'apertura inglese ha parlato della semifinale di Champions Cup e della possibilità di guadagnarsi un posto nei Lions

1 Maggio 2025 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup, Tolosa: Peato Mauvaka salterà il resto della stagione

Il tallonatore transalpino ha riportato un grave infortunio durante l'allenamento di martedì

30 Aprile 2025 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup: i testa a testa di Leinster-Northampton in chiave Lions

La semifinale di sabato 3 maggio offre l'opportunità di mettersi in mostra anche agli occhi di Andy Farrell

30 Aprile 2025 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup, Tolosa: per Bordeaux Capuozzo c’è, Kinghorn è out

L'Azzurro si sta allenando con la squadra in vista della semifinale di coppa

29 Aprile 2025 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Tolosa: Ange Capuozzo disponibile per la semifinale di Champions?

Il rientro del trequarti azzurro con il proprio club è in anticipo sui tempi

24 Aprile 2025 Coppe Europee / Champions Cup