Banca Cras ospite di Jesi 1970

Riprende il campionato ovale di serie C interregionale

Riprende domenica prossima l’attività ovale senese. La sua massima espressione, il Cus Siena seniores che milita in serie C interregionale, viaggerà fino a Jesi per incontrare la squadra di casa e porre fine a un girone d’andata che fin qui è lecito giudicare piuttosto deludente. Certo le attenuanti sono molte: basti pensare che nei due incontri giocati a distanza di un anno contro Parma il XV senese ha potuto schierato solo tre uomini nella stessa posizione!

Nelle nove partite disputate i bianconeri targati Banca Cras si sono imposti in sole tre occasioni, in casa contro le squadre che occupano gli ultimi due posti della graduatoria, Città di Castello e Firenze 1931, e in trasferta contro Forlì 1970, che invece veleggia nella parte alta della classifica. L’unico fiore finora raccolto dai viandanti senesi nel corso delle loro peregrinazioni sui campi dell’Italia centrale. Le sei sconfitte devono invece essere ben distinte. Le prime due, a Bologna e Imola, sono anche frutto del traumatico cambio di gestione tecnica; quanto alle altre vanno divise tra quelle subite da squadre che – quest’anno – vantano una caratura oggettivamente superiore (Parma 1931 e Terni) e quelle da compagini (Cesena, San Benedetto) sicuramente rispettabili ma non eccelsi.

Domenica prossima il compito non appare dei più agevoli. Jesi 1970, che cerca da anni di approdare ai play off ha invece quasi sempre centrato il beffardo quarto posto finale della graduatoria. Al momento i marchigiani – ancora inchiodati al quarto posto – hanno ottenuto 5 vittorie e 2 sconfitte. Ci sarà quindi da lottare. Nel girone di ritorno i senesi giocheranno però ben sei match al Sabbione: una valida possibilità per migliorare la loro non eccelsa classifica.

Ancora ferme, invece Siena RC 2000 e le due rappresentative under 20 e under 16. Per tutte e tre lo start è previsto il 20 gennaio.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club