Etrusche in posa per beneficenza

Il calendario delle ragazze di Livorno con i cani dell’associazione ‘Baffi e Code’

Dall’unione delle forze da una parte di “Baffi e Code”, l’associazione no-profit che presta rifugio a cani abbandonati, e dall’altra delle atlete della prima squadra femminile del Rugby Etruschi Livorno, è nata un’iniziativa benefica: un calendario con immagini delle ragazze verdeamaranto fotografate durante la loro visita al canile. Lo scopo è quello di vendere il maggior numero di copie possibili e di non limitarsi a trovare sostenitori e clienti all’ambito rugbistico. Le ‘Etrusche’ si sono prestate, per un intero pomeriggio ad operare all’interno dei locali di “Baffi e Code”: tale associazione aiuta concretamente cani abbandonati, reduci anche da situazioni di disagio (curati, fra gli altri, anche Arca e Noè, due esemplari che hanno vissuto loro malgrado la tragedia dell’alluvione di Aulla). L’associazione vive solamente grazie all’opera di volontari che accudiscono i cani. Costoro si sono dimostrati ben contenti di appoggiare l’iniziativa del calendario. Un grandissimo aiuto è stato fornito da Tommaso Chiavistelli che ha effettuato le foto e poi le ha riordinate e pubblicate sul calendario. Il ricavato della vendita andrà oviamente in parte sostanziosa all’associazione “Baffi e Code”. Una parte invece andrà a sostegno dei costi di gestione e di trasferte delle ragazze degli Etruschi per affrontare i loro impegni agonistici nella Coppa Italia seven (prossima fatica il 20 gennaio a Sesto Fiorentino). Per informazioni, contattare la segreteria del campo ‘Tamberi’ di via Russo. Questo l’elenco delle ragazze livornesi del Rugby Etruschi Livorno coinvolte nell’iniziativa: Erika Tamberi, Alessia Panichi, Eleonora Grilli, Ydra Grillandini, Michela Roselli, Caterina Barsotti, Alice Interdonato, Arianna De Conno, Aurora Ferrini, Marta Marini, Arianna Ciaramella, Isabella Ferrini, Bianca Morini, Chiara Bonfiglio, Marinella Specchia, Denise Bargagna, Ginevra Verugi.


Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club