Tigers, Quins me non solo: un altro lungo fine settimana europeo

Heineken e Challenge Cup: Zebre, Benetton, Calvisano e Rovigo giocano sabato, domenica il Mogliano

ph. Sebastiano Pessina

Ultimo fine settimana di coppe europee per il 2012. Iniziamo dall’Heineken Cup: le italiane incontrano le stesse squadre di una settimana fa con le Zebre che sabato pomeriggio alle 16 vanno allo Stoop a far visita agli Harlequins campioni d’Inghilterra mentre il Benetton Treviso ospita al Monigo i Tigers di Leicester (calcio d’inizio sempre sabato alle 14 e 35 in diretta tv su SkySport2).
Due gare molto difficili, soprattutto quella dei bianconeri che forse hanno già in testa il derby celtico del fine settimana successivo e si presentano a Londra con diversi uomini tenuti a riposo.
Treviso ha un compito improbo, il probabile XV inglese è più forte di quello di sette giorni fa, ma è anche vero che il club veneto è attrezzato per sgambettare chiunque.
Il resto del programma prevede due anticipi il venerdì sera: Biarritz-Connacht (gara tra due “compagne di corsa” delle Zebre) mentre a Edimburgo per la Pool A arriva il Racing Metro. Il sabato invece, in contemporanea con la partita del Benetton si gioca una interessantissima Ospreys-Tolosa, alle 16 e 40 (in diretta tv esclusiva su SkySport2) c’è la partita con il più alto tasso tecnico della giornata: Leinster-Clermont. Alle 19 (sempre su SkySport2 e sempre in diretta) vedremo se l’invincibile Ulster proseguirà la sua corsa vittoriosa contro i Saints.
La tornata di Heineken Cup si conclude domenica con tre partite, tra cui una interessantissima Saracens-Munster alle ore 16 sempre su SkySport2.

 

Veniamo alla Challenge Cup, nota molto dolente per le italiane (purtroppo). I Cavalieri Prato hanno già giocato in Francia ieri sera contro lo Stade Francais, le altre italiane rigiocano con  gli stessi avversari di una settimana fa, ovviamente a campi invertiti.
Calvisano sabato alle 14 e 30 ospita Bath, Rovigo mezz’ora più tardi al “Battaglini” cercherà di vendicare il clamoroso ko della scorsa settimana. Mogliano infine scenderà in campo in Galles domenica alle 18 e 35. Speriamo bene.

onrugby.it © riproduzione riservata
item-thumbnail

Morgan Parra boccia l’ingresso delle sudafricane nelle Coppe Europee

Il forte mediano di mischia francese non è per nulla soddisfatto dei cinque nuovi ingressi nelle competizioni (una volta) continentali

28 Luglio 2022 Coppe Europee
item-thumbnail

Champions Cup: ecco il calendario dell’edizione 2022/23 con le sudafricane

Edizione molto attesa la prossima: si parte subito con un Munster-Tolosa interessantissimo in mezzo al debutto delle tre africane

21 Luglio 2022 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: ecco il calendario per Benetton e Zebre. I Cheetahs di base a Parma

Veneti ed emiliani conoscono l'ordine nel quale affronteranno le rivali in Challenge. La formazione sudafricana giocherà al Lanfranchi

21 Luglio 2022 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Il sorteggio della Champions Cup 2022/2023

La regina delle coppe europee ospiterà per la prima volta tre squadre sudafricane

28 Giugno 2022 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Challenge Cup 2022/23: i sorteggi per Zebre e Benetton

Ai ducali tocca di nuovo il Tolone, mentre i Leoni sfideranno Stade Français e Worcester Warriors

28 Giugno 2022 Coppe Europee / Challenge Cup