Tigers, Quins me non solo: un altro lungo fine settimana europeo

Heineken e Challenge Cup: Zebre, Benetton, Calvisano e Rovigo giocano sabato, domenica il Mogliano

ph. Sebastiano Pessina

Ultimo fine settimana di coppe europee per il 2012. Iniziamo dall’Heineken Cup: le italiane incontrano le stesse squadre di una settimana fa con le Zebre che sabato pomeriggio alle 16 vanno allo Stoop a far visita agli Harlequins campioni d’Inghilterra mentre il Benetton Treviso ospita al Monigo i Tigers di Leicester (calcio d’inizio sempre sabato alle 14 e 35 in diretta tv su SkySport2).
Due gare molto difficili, soprattutto quella dei bianconeri che forse hanno già in testa il derby celtico del fine settimana successivo e si presentano a Londra con diversi uomini tenuti a riposo.
Treviso ha un compito improbo, il probabile XV inglese è più forte di quello di sette giorni fa, ma è anche vero che il club veneto è attrezzato per sgambettare chiunque.
Il resto del programma prevede due anticipi il venerdì sera: Biarritz-Connacht (gara tra due “compagne di corsa” delle Zebre) mentre a Edimburgo per la Pool A arriva il Racing Metro. Il sabato invece, in contemporanea con la partita del Benetton si gioca una interessantissima Ospreys-Tolosa, alle 16 e 40 (in diretta tv esclusiva su SkySport2) c’è la partita con il più alto tasso tecnico della giornata: Leinster-Clermont. Alle 19 (sempre su SkySport2 e sempre in diretta) vedremo se l’invincibile Ulster proseguirà la sua corsa vittoriosa contro i Saints.
La tornata di Heineken Cup si conclude domenica con tre partite, tra cui una interessantissima Saracens-Munster alle ore 16 sempre su SkySport2.

 

Veniamo alla Challenge Cup, nota molto dolente per le italiane (purtroppo). I Cavalieri Prato hanno già giocato in Francia ieri sera contro lo Stade Francais, le altre italiane rigiocano con  gli stessi avversari di una settimana fa, ovviamente a campi invertiti.
Calvisano sabato alle 14 e 30 ospita Bath, Rovigo mezz’ora più tardi al “Battaglini” cercherà di vendicare il clamoroso ko della scorsa settimana. Mogliano infine scenderà in campo in Galles domenica alle 18 e 35. Speriamo bene.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Challenge Cup: gli arbitri della semifinale tra Gloucester e Benetton

La sfida tra gli inglesi e i biancoverdi sarà diretta da uno dei fischietti più quotati del momento

24 Aprile 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Il clamoroso successo di pubblico delle semifinali di Champions Cup

In poche ore sia lo stadio di Tolosa che il Croke Park di Dublino sono andati sold out

19 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup: Courtney Lawes sulle lamentele dei Bulls: “Una cosa molto sudafricana”

Al veterano inglese non è piaciuto giocare contro una squadra B, ma il contestato programma degli ottavi e dei quarti potrebbe cambiare

19 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Gli 8 candidati al premio di Miglior giocatore della Champions Cup

Quattro giocatori del Leinster fra i contendenti. Voto aperto al pubblico fino al 25 maggio, giorno della finale

18 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: programma e orari delle semifinali. Il Benetton affronta Gloucester

Due partite attesissime: i veneti vanno a caccia di una vittoria che sarebbe storica

15 Aprile 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Champions Cup: la sorpresa arriva dagli Harlequins. I risultati e gli highlights dei quarti di finale

I Quins in semifinale con Lynagh protagonista. Leinster demolisce La Rochelle nella replica delle ultime due finali. Vincono anche i Saints e Tolosa

15 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup