Tigers, Quins me non solo: un altro lungo fine settimana europeo

Heineken e Challenge Cup: Zebre, Benetton, Calvisano e Rovigo giocano sabato, domenica il Mogliano

ph. Sebastiano Pessina

Ultimo fine settimana di coppe europee per il 2012. Iniziamo dall’Heineken Cup: le italiane incontrano le stesse squadre di una settimana fa con le Zebre che sabato pomeriggio alle 16 vanno allo Stoop a far visita agli Harlequins campioni d’Inghilterra mentre il Benetton Treviso ospita al Monigo i Tigers di Leicester (calcio d’inizio sempre sabato alle 14 e 35 in diretta tv su SkySport2).
Due gare molto difficili, soprattutto quella dei bianconeri che forse hanno già in testa il derby celtico del fine settimana successivo e si presentano a Londra con diversi uomini tenuti a riposo.
Treviso ha un compito improbo, il probabile XV inglese è più forte di quello di sette giorni fa, ma è anche vero che il club veneto è attrezzato per sgambettare chiunque.
Il resto del programma prevede due anticipi il venerdì sera: Biarritz-Connacht (gara tra due “compagne di corsa” delle Zebre) mentre a Edimburgo per la Pool A arriva il Racing Metro. Il sabato invece, in contemporanea con la partita del Benetton si gioca una interessantissima Ospreys-Tolosa, alle 16 e 40 (in diretta tv esclusiva su SkySport2) c’è la partita con il più alto tasso tecnico della giornata: Leinster-Clermont. Alle 19 (sempre su SkySport2 e sempre in diretta) vedremo se l’invincibile Ulster proseguirà la sua corsa vittoriosa contro i Saints.
La tornata di Heineken Cup si conclude domenica con tre partite, tra cui una interessantissima Saracens-Munster alle ore 16 sempre su SkySport2.

 

Veniamo alla Challenge Cup, nota molto dolente per le italiane (purtroppo). I Cavalieri Prato hanno già giocato in Francia ieri sera contro lo Stade Francais, le altre italiane rigiocano con  gli stessi avversari di una settimana fa, ovviamente a campi invertiti.
Calvisano sabato alle 14 e 30 ospita Bath, Rovigo mezz’ora più tardi al “Battaglini” cercherà di vendicare il clamoroso ko della scorsa settimana. Mogliano infine scenderà in campo in Galles domenica alle 18 e 35. Speriamo bene.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Investec Champions Cup 2025/26: la composizione dei gironi

Il sorteggio di Dublino ha deciso i quattro raggruppamenti per la fase iniziale. Appuntamento a dicembre per la prima giornata

1 Luglio 2025 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

EPCR Challenge Cup: i gironi dell’edizione 2025/26 e le avversarie di Benetton e Zebre

Effettuato il sorteggio della coppa cadetta, con entrambe le squadre italiane coinvolte

1 Luglio 2025 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

La diretta streaming del sorteggio dei gironi di Champions e Challenge Cup 2025/2026

Benetton e Zebre conosceranno i prossimi avversari nelle coppe. Live dalle 14:00

1 Luglio 2025 Coppe Europee
item-thumbnail

Champions Cup e Challenge Cup: le date dei sorteggi e di tutta la stagione 2025/26

Confermato il format attuale, a breve saranno resi noti i gironi. Intanto sono stati definiti tutti i weekend di partite

18 Giugno 2025 Coppe Europee
item-thumbnail

Champions Cup: Ange Capuozzo è candidato per il premio di “Try of the Year”

La splendida azione del trequarti del Tolosa e della nazionale italiana è fra le migliori mete della stagione europea

4 Giugno 2025 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Bordeaux: Jefferson Poirot squalificato per il gesto antisportivo nei confronti di Henry Pollock

Il pilone si era reso protagonista di una azione censurabile ai danni del terza linea inglese dopo il triplice fischio della finale di Champions Cup

30 Maggio 2025 Coppe Europee / Champions Cup