Frascati fermato dalla Partenope

Una gara persa 27-23 che è valsa comunque un punto in classifica

Dopo la splendida vittoria casalinga sul Rieti, la serie B del Rugby Città di Frascati non è riuscita a bissare sul campo della Partenope, una gara persa 27-23 che è valsa comunque un punto in classifica, ma che ha lasciato l’amaro in bocca a coach Luciano Bronzini. «Una partita che dovevamo vincere – dice il tecnico giallorosso -. Abbiamo giocato bene, purtroppo ci siamo “mangiati” mete molto semplici e abbiamo fatto sbagli puerili. Insomma, abbiamo fatto la partita (tanto che il Frascati è addirittura andato in meta due volte con la mischia, ndr) ed abbiamo perso. Oltretutto abbiamo giocato 35 minuti in 14 e nonostante questo eravamo arrivati sul 20-18». La squadra di coach Bronzini ora affronterà il Messina allo stadio del Rugby di Cocciano. «Noi giochiamo per vincere, quindi come mentalità badiamo poco all’avversario che abbiamo di fronte. Adesso – conclude l’allenatore – c’è molto entusiasmo nell’ambiente e quando succede questo la squadra si esprime molto meglio».

L’EVENTO – Il Rugby Città di Frascati ha partecipato col suo presidente Antonio Colleluori alla “Tortona Design Week 2012”. Nell’occasione il massimo dirigente tuscolano ha illustrato il progetto del nascituro stadio del rugby a cui collabora in maniera fondamentale la squadra di professionisti e di aziende di I Love My Wellness. Quella del nuovo stadio è un’idea per la città di Frascati, per lo sport e per la famiglia, oltre ad essere un esempio di collaborazione tra pubblico e privato che riporta al centro l’attenzione per la collettività e per il benessere inteso come qualità della vita. Un esempio di struttura dedicata al benessere per tutte le generazioni. Il rugby, infatti, incarna l’espressione sportiva di rispetto e fairplay che, simbolicamente, ridona priorità agli interessi della collettività prima ancora che dell’individuo. In questo senso il progetto di riqualificazione del Rugby Frascati, che si avvale del riconoscimento della Federazione Italiana Rugby e sarà un esempio di private financing, coinvolge tutti gli ambiti del benessere, inteso soprattutto come qualità della vita.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club