Rugby Rieti batte la capolista

Gli Arieti strappano la vittoria al Benevento imbattuto e a punteggio pieno

“Nihil difficile volenti”, ovverosia nulla è arduo per colui che vuole, non è solo il motto dei baschi verdi ma anche la dimostrazione che gli Arieti della Phoenix Rugby Rieti sono i soli ed unici artefici del loro destino.

Nella domenica della missione impossibile, contro un Benevento imbattuto e a punteggio pieno, i ragazzi di coach Murrazzani hanno dimostrato ancora una volta che non esistono risultati già scritti.

Privi del mediano di apertura titolare, con una seconda linea acciaccata e più di un giocatore fuori ruolo, gli amarantoceleste sono scesi in campo con il fuoco negli occhi e nelle vene dominando la capolista con una grinta e un cuore da veri campioni.

Costruendo fasi d’attacco con enorme determinazione e placcando anche l’aria, i reatini hanno capitalizzato tutto il possibile con carattere e, finalmente, molta testa, senza risparmiarsi ed uscendo perfino malconci, come Andrea Pegoretti, probabilmente stirato. Tre i calci di punizione realizzati da Emanuele Menè, autore di una partita magistrale e sua anche la trasformazione della meta di mischia siglata dal granitico pilone di Paganica Stefano Ciampa, per il risultato finale di 16 a 3.

Solo un calcio di punizione tra i pali è quanto i reatini hanno concesso alla schiacciasassi Benevento, accreditata da inizio campionato come testa di serie da battere.

Non ci poteva essere risposta migliore da parte della squadra che una simile vittoria, dopo l’ammissione di responsabilità della sconfitta da parte di un Frascati altamente motivato, che trovò nei reatini facile vittima sacrificale.

“Sono felicissimo”, queste le parole di Gabriele Baiocchi, alla sua seconda partita da flanker titolare, un ragazzo reatino che da trequarti ha saputo riprogrammarsi a uomo di mischia e che ha atteso il suo momento, fino all’occasione di poter dare tutto negli 80 minuti dell’impresa di oggi, potendo così festeggiare una vittoria che appartiene a tutta la squadra. Ora per gli Arieti sono in programma altri due impegni durissimi, il mai domo Cus Roma e la nuova capolista Gran Sasso. Due partite che i ragazzi di Murrazzani dovranno affrontare quantomeno con le stesse motivazioni di oggi, lavorando in queste due settimane prima dello stop natalizio, con serenità e concentrazione.

Ottime notizie anche dall’under 20, che nella nona giornata supera il Latina restando ancora imbattuta, nonostante le assenze di Pennino, Sciunzi e Seri.La strada è andata subito in salita per i ragazzi di Giovanelli e Martini sotto due mete a una, finché non è salita in cattedra la mischiareatina, che ha portato alle due mete di Giordani, una di Gudini, Pacifici e Pesler, per il risultato finale di 27 a 24. La squadra non ha brillato come al solito, a causa delle numerosa assenze, ma ha saputo ugualmente concretizzare cinicamente, nonostante anche l’infortunio da trauma contusivo al capitano Torda.

Domenica in casa gli arieti Junior incontreranno la capolista Pomezia – Torvajanica.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club