Nazionale femminile, il XV titolare che affronta la Spagna

Domenica mattina a Roma si gioca il test-match tra le nostre ragazze e le pari categoria iberiche. Questa la formazione titolare

ph. Pino Fama

Il tecnico azzurro Andrea DI GIANDOMENICO ha sciolto gli ultimi dubbi ed ha diramato la formazione che affronterà domenica ore 11.00 a Roma presso il centro Giulio Onesti, la Spagna.

L’ultimo confronto con il XV iberico risale a sette mesi fa’ a Rovereto (TN) in occasione degli Europei FIRA-AER. In quell’occasione l’Italia “A” superò le spagnole 54 – 3 conquistando, così, il terzo posto nella classifica del Girone Elite.

Questa la formazione dell’Italia.
15) Furlan;  14) Stefan; 13) Sillari; 12) Zangirolami; 11) Veronese; 10) Schiavon; 9) Barattin; 8) Severin; 7)  Gaudino (cap);  6)     Este; 5) Trevisan; 4) Molic; 3)  Gai; 2) Zanon; 1)  Bettoni.

16)  Ballerini;  17) Ferrari;  18)Coulibaly;  19) Panzarotto;  20) Campanella;  21) Chiniamo;  22)  Tondinelli; 23)  Cioffi.
L’arbitro del match è Clare Daniels (RFU).

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Quilter Nations Series: l’Italia invita un flanker delle Zebre al raduno di Verona

Dopo Mirko Belloni un altro giocatore dei ducali si aggrega al ritiro degli Azzurri

28 Ottobre 2025 Rugby Azzurro / Nazionale femminile
item-thumbnail

World Rugby Awards 2025: Vittoria Ostuni Minuzzi in lizza per la meta dell’anno

Tra le 4 candidature c'è la seconda marcatura della giocatrice azzurra nel match con il Brasile alla RWC 2025

29 Settembre 2025 Rugby Azzurro / Nazionale femminile
item-thumbnail

RWC 2025, Fabio Roselli dopo Italia-Brasile: “Che questa partita sia un nuovo inizio”

La capitana Giordano: "Non il Mondiale che volevamo, ma oggi possiamo essere felici, e lo sono anche per le ragazze che hanno giocato per la prima vol...

7 Settembre 2025 Rugby Azzurro / Nazionale femminile
item-thumbnail

L’Italia femminile chiude la sua Rugby World Cup con un largo successo sul Brasile

A Northampton le Azzurre segnano 12 mete senza concederne alle avversarie: triplette di Granzotto e Ostuni Minuzzi

7 Settembre 2025 Rugby Azzurro / Nazionale femminile