Challenge Cup: Worcester doma Perpignan, bene il Mont de Marsan

Cominciato il week-end europeo

Iniziato il lungo fine settimana di coppe europee. Giovedì sera si sono giocate le prime due partite del terzo turno di Amlin Challenge Cup. Per la Pool 2 – la stessa di Rovigo – è stata battaglia vera tra Worcester e Perpignan, con la vittoria finale degli inglesi per un solo punto (22 a 21). Per Worcester tutti i punti sono stati realizzati da Andy Goode, che al 77′ ha piazzato la punizione decisiva. I catalani mettono in mostra un grande James Hook ma non bastano due mete contro l’unica realizzata dai padroni di casa. Ora Worcester prende il largo e in classifica ha tre punti di vantaggio  proprio su Perpignan.
Nella Pool 1 era in programma il derby francese tra Bordeaux e Mont de Marsan, terminata con la vittoria esterna  di quest’ultima per 13 a 20. Partita strana, con la quasi totalità dei punti segnati già nei primi 40 minuti terminati sul 13 a 17. Nella seconda frazione gli unici punti marcati sono quelli realizzati con una punizione da Alexandre Douvesy.
Venerdì sera, per la Challenge Cup, si gioca soltanto Grenoble-London Welsh mentre le altre gare sono in programma sabato pomeriggio.

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Challenge Cup: le Zebre cominciano con il piede giusto battendo all’esordio il Montauban

A Parma i ducali conquistano successo e bonus offensivo. Stavile player of the match

6 Dicembre 2025 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: Zebre, contro Montauban fondamentale partire bene. La preview del match

L'obiettivo della squadra di Brunello è passare il turno, e il match d'esordio è già importantissimo

6 Dicembre 2025 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Benetton-Lions, Lamaro dopo la vittoria: “La panchina è stata straordinaria. Abbiamo commesso errori, ma volevamo vincere”

Coach MacRae: "Attaccando per linee dirette siamo stati più efficaci. Successo di grande carattere"

6 Dicembre 2025 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: finalmente Benetton! Marin stende i Lions con una doppietta

I biancoverdi soffrono, ma trovano una grande rimonta nel finale e tornano a vincere in trasferta. Decisive le due mete dell'utility back. Player of t...

6 Dicembre 2025 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: il Benetton prova a ripartire dal Sudafrica. La preview della sfida coi Lions

L'ultima partita vinta dal Benetton? Contro i Lions. L'ultimo successo in trasferta? Contro i Lions. La prossima partita? Contro i Lions: la preview

6 Dicembre 2025 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: la formazione del Montauban che fa visita alle Zebre

IL XV titolare selezionato da Sebastien Tillous Borde per la trasferta di Parma

5 Dicembre 2025 Coppe Europee / Challenge Cup