U14 Livorno batte l’Elba e scala la classifica

Il resoconto del match a cura dell’ufficio stampa Rugby Livorno

Al termine di una bella gara, ricca di marcature e di brillanti giocate, l’under 14 dell’Edile Dello Sbarba Etruschi Livorno si impone sui pari età dell’Elba 33-26 (cinque mete a quattro) e festeggia altri cinque preziosi punti che la proiettano sempre più in alto in classifica. La gara si è giocata in casa dei verdeamaranto, al campo ‘Tamberi’ di via Russo. Primo tempo dominato dai locali, che si sono esaltati con ottime azioni sviluppate in velocità sia dagli elementi della mischia sia dai treqarti. Nonostante la superiorità fisica degli isolani ospiti, i verdeamaranto non hanno mostrato alcun timore, placcando gli avversari con efficacia. Edile Dello Sbarba in crescita, capace di esibire carattere ed una buona tecnica di base. All’intervallo, padroni di casa in vantaggio 21-7. Nella ripresa, i verdeamaranto siglano altre due mete e si portano sul massimo divario di più 26 (33-7). Negli ultimi 10 minuti la fisicità degli avversarsi si fa sentire e gli Etruschi, affaticati, subiscono 3 mete. Gli isolani accorciano le distanze e, pur sconfitti, portano a casa due punti validi per la classifica. Cinque punti invece per i ragazzi di Sarcina, Consani e Franceschi, che alla prima ‘vera’ partita difficile della stagione, hanno superato l’esame a pieni voti. Le cinque mete dei locali portano la firma di Alaimo (due volte a segno) Giuliano, De Robertis e Mirante (una a testa). De Robertis ha anche realizzato 4 trasformazioni. Gli ottimi risultati di questa prima fase della stagione sono frutto di mirati allenamenti settimanali affrontati in modo costante e serio da parte di tutti i ragazzi della rosa. Prossimo impegno, ancora in casa, alle ore 11 di domenica con Cecina. I giocatori verdeamaranto: Francesco Perciavalle, Giuliano Sheu, Francesco De Robertis, Simone Iannicello, Francesco Del Greco, Alessio Mirante, Michele Giordano, Giorgio Capocchi, Diego Laronzi, Giacomo Alaimo, Mattia Maraviglia, Matteo Pellegrini, Carmine Vitiello, Paul Jaun.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club