O’Driscoll dice goodbye al Mondiale inglese: “E’ troppo tardi”

L’Irlanda, avversaria dell’Italia al prossimo Mondiale, non potrà contare sul suo giocatore più rappresentativo

ph. Nigel Marple/Action Images

“Il Mondiale in Inghilterra? Inizia con un ritardo di 18 mesi per me, è troppo tardi” . Brian O’Driscoll, capitano e monumento irlandese, ufficializza quello che già si sapeva, che la stagione 2013-2014 sarà la sua ultima giocata. Presente a Londra ai sorteggi della RWC il trequarti ha detto di essere “molto rilassato, non ho alcuna pressione perché in questa avventura non sarò coinvolto: arriva 18 mesi troppo tardi, ma in Inghilterra sarò il tifoso numero uno”. Queste le intenzioni del giocatore del Leinster, poi tempo per cambiare idea c’è sempre.
O’Driscoll ha 33 anni e fa parte di quella pattuglia di giocatori irlandesi che fanno da spina dorsale alla nazionale ma che per questioni anagrafiche potrebbero non esserci: Paul O’Connell e O’Gara, giusto per citarne due. Giocatori il cui peso è enorme in termini di leadership.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Eddie Jones controcorrente: “Il sistema dei sorteggi per la Rugby World Cup va bene così”

Secondo il tecnico australiano altri sistemi non funzionerebbero per il rugby. E risponde alle critiche degli irlandesi

10 Dicembre 2025 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2027
item-thumbnail

Argentina, Felipe Contepomi: “Pensare di vincere i Mondiali? Non si sa mai…”

Il tecnico dei Pumas lancia un messaggio al resto delle squadre pretendenti al titolo

10 Dicembre 2025 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2027
item-thumbnail

“Il nuovo format della Rugby World Cup? Sarà una noia annunciata…”

Duro attacco dall'Irlanda verso il torneo iridato extra-large

8 Dicembre 2025 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2027
item-thumbnail

Rugby World Cup 2027: Zimbabwe, un “Sudafrica 2” ai Mondiali?

Federazione e staff stanno sondando il terreno con diversi giocatori per un'eventuale avventura iridata

5 Dicembre 2025 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2027
item-thumbnail

Georgia, l’allenatore Cockerill: “Il nostro obiettivo al Mondiale è vincere con l’Italia, e la pressione è tutta su di loro”

Il tecnico dei Lelos ha commentato i sorteggi della RWC 2027: "L'ultima volta a Genova li abbiamo messi sotto pressione. Considerando che il Sudafrica...

4 Dicembre 2025 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2027
item-thumbnail

Sudafrica, Rassie Erasmus: “L’Italia è una squadra intelligente e pericolosa, sarà un Mondiale difficile in un girone duro”

Il tecnico degli Springboks ha speso belle parole per gli Azzurri, avversari principali nel girone della prossima Rugby World Cup

4 Dicembre 2025 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2027