Gli Arieti perdono a Frascati e scivolano in classifica

Una partita decisa da un primo tempo dominato dai padroni di casa. Inutile il tentativo di rimonta

E’ stato un primo tempo da dimenticare, quello degli Arieti a Frascati, che in 40 minuti sono riusciti a compromettere definitivamente un incontro alla loro portata.

I Frascatani, in un campo fangoso e pesante, sono partiti subito a mille, dettando la tempistica del gioco e andando in meta dopo dieci minuti con una bellissima giocata.

La risposta degli Arieti è arrivata con un buon quarto d’ora di gioco dove è emersa la superiorità del pacchetto reatino, riuscendo però a concretizzare solo 3 punti. Dal calcio piazzato di Menè è stato poi un assolo dei padroni di casa; ben quattro le mete messe a segno, nate da intercetti, azioni personali e una buona dose di fortuna, figlia di un cinismo e una determinazione smisurati, per il risultato della prima frazione di 31 a 3.

Nel secondo tempo gli amarantoceleste hanno compreso, ma in ritardo, che la chiave della partita era proprio in quella superiorità in mischia e le touche nei 22 trasformate in maul dinamiche, hanno portato i reatini a segnare per tre volte, portandosi sotto di 9 punti. Ma gli ultimi atti dell’incontro non hanno visto gli Arieti andare sotto break ma il Frascati segnare la quinta meta, lasciando ai reatini 0 punti nel carniere, per il definitivo 36-22 che fa scivolare gli Arieti al quarto posto, scavalcati dal Colleferro vincente a Messina.

Settima vittoria consecutiva, invece, per i “caterpillar” dell’Under 20 che “asfaltano” il Civitavecchia con un secco 69 a 0.

I ragazzi di Giovannelli e Martini sono andati in meta per ben 12 volte, tre siglate da Giordani, due da Pesler e Gudini, una da Pennino, pacifici, Sciunzi, Pomanti e Boris. Purtroppo dal campo sono usciti malconci Pennino e Sciunzi, riportando il primo una forte contusione alla spalla e il secondo uno stiramento al femorale.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club