Serie A femminile, Termoblok Colorno concede il Bis

Battute le ragazze di Casale 22 a 15

Ore 14,30 la Termoblok Colorno ritorna sul P.Pavesi per la 4^giornata di andata, con l’obiettivo di riconfermare gli ottimi risultati ottenuti nelle scorse settimane.

L’avversario delle bianco-rosse si chiama Rugby Casale, ma la squadra veneta, al momento ultima in classifica, è arrivata a Colorno con la determinazione di chi vuole riscattarsi cercando di fare punti.

Le venete scendono in campo armate di tanta grinta guidate dal capitano Barattin che si fa largo tra la difesa biancorossa al 12’, sbloccando subito il punteggio con una meta.

Il nervosismo si fa sentire e le padrone di casa giocheranno fino al 25’ in quattrodici a causa del giallo al pilone Tedeschi, ma nonostante ciò il gruppo riacquista lucidità e al 22’ il mediano Violi all’altezza della bandierina riporta in parità il punteggio, ma Sillari non riesce a centrare i pali per il vantaggio, sbagliando il piazzato.

La gara non si sblocca nemmeno quando la squadra recupera la quindicesima giocatrice, e a smuovere lo score ci pensa ancora la veneta Benettin che questa volta mette a segno tre punti in mezzo ai pali con un calcio di punizione che manda le formazioni a riposo con il vantaggio del Casale per 8 – 5.

Nella ripresa la Termoblok Colorno ritorna in campo con energie nuove, portate dagli inserimenti di Pinna e Ziliotti.

Le ragazze di Zanini reagiscono immediatamente e già al 3’ marcano la seconda meta della gara, grazie a una bellissima azione dell’ala Verini che smarcandosi da tutte le avversarie corre a schiacciare l’ovale in mezzo ai pali, permettendo a Sillari di centrarli facilmente.

Tuttavia i sorpasso sulle venente viene vanificato pochi minuti dopo dalla disattenzione della difesa, infatti l’esperta Barattin dopo solo due minuti beffa le biancorosse con una meta che si trasforma da sola portando lo score sul 12 – 15.

Tutto da rifare per le padrone di casa che perdono molti palloni, vanificando tante azioni utili per riportarsi in vantaggio. Le sorti della partita non sembrano delle migliori finché un calcio piazzato di Sillari per il 15 – 15 riapre tutta la partita.

Nessuna delle due compagini è intenzionata a portare a casa il pareggio, e fortunamente ad avere la meglio sono ancora le ragazze della Termoblok Colorno che grazie a un’altra bella azione fotocopia di Verini vanno in meta per il 22 – 15.

A questo punto al XV di Zanini servirebbe la forza di oltrepassare ancora una volta la linea di meta per aggiudicarsi il punto di bonus. Ma onore alle venete del Rugby Casale che hanno dato filo da torcere alle nostre lottando fino all’ultimo, impedendoci di fare la quinta meta e aggiudicandosi loro meritatamente il punto di bonus.

Partita difficile quindi nella quale è mancato quel “quid” necessario per affrontare le più forti ma nonostante ciò per le biancorosse questa è la seconda vittoria consecutiva che permette di conquistare il quarto posto in classifica a soli due punti dal Rugby Monza.

 

COLORNO, STADIO P.PAVESI  – DOMENICA 25 novembre

Serie A Femminile, 4^giornata

TERMOBLOK COLORNO – RUGBY CASALE 22 – 15 ( 5 – 8)

Marcatori: p.t 12’ Barattin ( 0- 5); 22’ m Violi ( 5 – 5); 39’ cp Barattin ( 5 – 8); ; s.t 3’ m Verini tr Sillari ( 12 – 8); 5’ m Barattin ( 12 – 15), 21’ cp Sillari (15 – 15), 26’ m Verini tr Sillari ( 22 – 15).

Termoblok Colorno: Pincolini (Cap), Verini, Sillari, Del Rio, Traversi (1’ st. Pinna), Eviston, Violi, Tannoia, Merli C.( 35’ st Madia), Merli G., Velverde, Ashenbrucker, Tedeschi (1’ st Ziliotti), Bacchi, Casolin. All.Zanini

Rugby Casale: Piana, Menuzzo, Barattin (Cap),Marocco, Peloso, Peron, Carlet, Tiani, Toniolo, Forte, calligaris, Zanette, Casagrande( 5’ st. Cason), Puppin, Baesse ( 30’ st Geromel). All. Battistella

Arbitro: Guerzoni (ferrara)

Cartellini: 15’ pt. Giallo Tedeschi (Termoblok Colorno)

Man of the match: Verini (Termoblok Colorno)

Calciatori: Barattin 2/3 ; Sillari 3/4

Punti conquistati in classifica: Termoblok Colorno 4; Rugby Casale 1

Classifica Aggregata: Termoblok Colorno 8 ; Rugby Casale 1

 

SERIE A FEMMINILE – GIRONE A – IV TURNO – 25.11.2012 – ore 14.30

RUGBY COLORNO – DOPLA RUGBY CASALE  22 – 15  (4-1)
VALSUGANA RUGBY PADOVA – RUGBY MONZA   24 – 17  (4-1)
BENETTON TREVISO – RUGBY RIVIERA DEL BRENTA   28 – 21  (5-1)

Classifica: 
Benetton Treviso punti 16; Riviera del Brenta punti 11; Rugby Monza punti 10;  Rugby Colorno punti 8; Valsugana Rugby Padova punti 5; Casale punti 1.

^ Benetton Treviso 4 (quattro) punti di penalizzazione per la mancata partecipazione al campionato obbligatorio  Under 16.
^^ Riviera del Brenta 4 (quattro) punti di penalizzazione per la mancata partecipazione al campionato obbligatorio Under 16.

Prossimo Turno  Domenica 2 DICEMBRE 2012
Rugby Casale – Valsugana Rugby Padova; Rugby Monza – Benetton Treviso; Sitam Riviera del Brenta – Rugby Colorno.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club