U16, agli Amatori il derby di Parma

La vittoria per 36 a 5

In una non consueta atmosfera serale e con una folta cornice di pubblico si è svolto il primo derby cittadino della stagione tra il Cariparma Amatori Parma Rugby e la Rugby Parma 1931, un appuntamento sempre atteso e sentito negli anni e in tutte le categorie.
I ragazzi dell’Amatori entrano in campo con il giusto atteggiamento che va a colmare le lacune evidenziate in incontri precedenti. Aggressivi sui punti d’incontro, decisi nel contatto e rapidi nel raggiungere le giuste posizioni in campo, tutto quello che i coach Barillà e Chiappini hanno chiesto e su cui si è concentrato il lavoro in allenamento.
Con queste premesse il risultato viene raggiunto al terzo minuto violando per la prima volta l’area di meta avversaria, mantenendo le premesse iniziali e solo dopo cinque minuti si perviene alla seconda segnatura della partita.
Alternando penetrazioni della mischia con gioco al largo e quando necessario guadagnando terreno con calci di spostamento i blu celesti mantengono il controllo della partita non lasciando margini di riscatto alla compagine avversaria.
Il frutto di questo lavoro giunge allo scadere del primo tempo con due mete a distanza di pochi minuti che fanno raggiungere il punto di bonus e congelano il risultato a favore dell’Amatori.

Nel secondo tempo la naturale reazione della Rugby Parma 1931 porta l’Amatori a esercitare una difesa avanzante che però non basta ad evitare di subire una meta da parte degli avversari.
Arginata la reazione e trovate le contromisure si riprende a macinare il gioco così come nel primo tempo e giungendo nel finale della partita alla segnatura di altre due mete che fissano il risultato finale sul 36 a 5 per i giovani blucelesti.

Di certo la migliore prestazione della stagione che proietta la under 16 ancora più saldamente in testa alla classifica e fa molto ben sperare per il prosieguo del campionato e conferma l’ottimo lavoro svolto fin ora.

Ulteriore conferma ricevuta dalle parole di Stefano Romagnoli, responsabile della Accademia zonale di Parma, che sottolinea in particolare la qualità del gruppo dell’Amatori Parma Rugby sia dal punto di vista del gioco che è capace di esprimere, sia dalla capacità tecnico-tattica ma soprattutto dalla evidenza di una precisa e definita identità di gruppo che permette i raggiungimento di risultati più che soddisfacenti.

Risultato Finale
Cariparma Amatori Parma Rugby – Rugby Parma 1931: 36 – 5
Mete: 6 -1
Punti: 4 – 0

I giocatori
Adravanti, Angelone, Baga, Boccarossa F., Boccarossa M., Caforio, Carpi, Carnoli, Cerati, Curuzzi, Dodi, Domeniconi, Furlotti, Gatti, Gherri, Luccardi, Maggiore, Mordacci, Pagliarini, Scalvi, Spagnoli, Torricelli.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club