E le porte del Super Rugby si aprirono per il primo giapponese

Si chiama Shota Horie, tallonatore 26enne della nazionale nipponica. Ha firmato un contratto con i Rebels di Melbourne

ph. Jacky Naegelen/Action Images

Shota Horie, 26 anni, tallonatore dei Panasonic Wild Knights (la squadra dove milita anche Sonny Bill Williams): è questo l’identikit del primo giapponese della storia ad essere ingaggiato da una franchigia di Super Rugby. Il giocatore è stato ingaggiato dai Rebels di Melbourne e sarà già disponibile per la prima partita stagionale, che vede la più giovane delle franchigie australiane affrontare Western Force.
L’head coach dei Rebels, Damien Hill, ha allenato per tre anni in Giappone e oltre a tessere le lodi del nuovo arrivato plaude alla mentalità di quel popolo: “L’etica del lavoro è tra le più sviluppate al mondo e i giocatori di rugby nipponici su questo piano non sono secondi a nessuno”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

I Crusaders vincono il Super Rugby Pacific 2025

Per la squadra di Christchurch si tratta del 13esimo titolo in 28 anni

21 Giugno 2025 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby: la preview della finale fra Crusaders e Chiefs

Per la terza volta in quattro anni le due squadre neozelandesi si contendono il titolo. Si gioca alle 9 italiane

20 Giugno 2025 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby Pacific: le formazioni della finale Crusaders-Chiefs

Rob Penney e Clayton McMillan hanno annunciato i XV titolari che si contenderanno il titolo sabato 21 giugno a Christchurch

18 Giugno 2025 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby Pacific: i Chiefs raggiungono i Crusaders in finale

La squadra di Hamilton ha battuto gli australiani per 37-17

14 Giugno 2025 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby Pacific: i risultati e gli highlights dei quarti di finale

Al termine delle tre partite giocate nel weekend è stato definito il quadro delle semifinaliste

7 Giugno 2025 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby Pacific: Crusaders-Reds termina 32-12. Gli highlights del match

Le Qualifying Finals si aprono con la vittoria dei neozelandesi. In meta anche Scott Barrett

6 Giugno 2025 Emisfero Sud / Super Rugby